Vai al contenuto
marco1972

Lunghezza massima auto per box con area di manovra limitata

Buongiorno, ho bisogno di un vostro consiglio. Mi è stato proposto l' acquisto di un box auto a prezzo vantaggioso in un palazzo anni 70 che ha una porta basculante larga 2,2 mt il box e' a metà area di manovra e l' area di manovra di fronte al box e' larga 4,2 mt. Pensando di entrare in retro , ( di muso vista la larghezza ridotta della corsia di manovra penso sia impossibile con ogni vettura ) quale lunghezza massima di auto può entrare ? ( facendo anche piu' manovre ).Non vorrei acquistare un box che poi risulta inutilizzabile per qualsiasi automobile, ora non ho auto ma ho previsioni di acquistare un auto di circa 4,1 mt.

Grazie per i vs. Consigli.

Lo spazio consigliato per le aree di manovra davanti allo stallo (dovrebbe valere anche per il box) è di 6 metri, per cui 4.20 mi sembra un po scarso e bisogna avere una automobile piccola o con uno sterzo con raggio molto stretto ma direi e sopratutto essere molto capaci nella manovra.

Vedi la figura n. 12 dell'allegato;

--link_rimosso--

supponendo di acquistare una punto 5 porte ( 4.03 mt ) riesco ad entrare in retro? lo so di tutte le norme io voglio solo sapere se riesco ad entrare o no.

supponendo di acquistare una punto 5 porte ( 4.03 mt ) riesco ad entrare in retro? lo so di tutte le norme io voglio solo sapere se riesco ad entrare o no.
Ritengo che la domanda non abbia risposta se non dopo una prova sul luogo, devi tener conto che hai solo 17 centimetri liberi per manovrare più quelli eventuali del box con il basculante aperto.

Ho misurato con precisione, l area di manovra antistante il box è 4,40 mt, la basculante è 2,02 mt dovrei entrare con una punto..... 4,02 mt

Ho misurato con precisione, l area di manovra antistante il box è 4,40 mt, la basculante è 2,02 mt dovrei entrare con una punto..... 4,02 mt
Non ti rimane che provare, è molto difficile se non impossibile in un forum assicurati che tu (alla guida della tua auto) possa entrare nel box.

si lo so, non comperò il box solo inbase ai vs commenti ma ci sasarà pure un calcolo matematico con i dati che ho fornito che mi da le probabilità di entrata no?

si lo so, non comperò il box solo inbase ai vs commenti ma ci sasarà pure un calcolo matematico con i dati che ho fornito che mi da le probabilità di entrata no?
Forse qualcuno lo ha calcolato, ma devi considerare che ci sono troppe variabili, ovvero chi eventualmente l'ha fatto dovrebbe aver tenuto conto soltanto del tuo caso specifico e del modello di autovettura (fiat punto lunghezza 4.03 m), basculante da 2.02 metri, larghezza area di manovre di 4.20 metri.

Attendi e forse troverai chi ha calcolato tutto questo e ti risponderà in questo forum, chissà .....

Buona fortuna.