Vai al contenuto
remolo

Lucernari su terrazza a livello privata

Salve,  il mio appartamento al piano terra ha uno spazio esterno adibito a giardino e con mq.50 di pavimentazione su cui sono presenti tre lucernari di circa mt.2x1 ognuno.Detta pavimentazione e lucernari fanno da copertura, e fanno luce, ad un locale sottostante di proprietà anch'essa privata. Sono stati eseguiti lavori di rifacimento del perimetro dei lucernari per problemi di filtrazione acqua piovana.Come bisogna ripartire tale spesa? Vi ringrazio anticipatamente e saluto con cordialità.

IMG20211103114001.jpg

image.jpg

Ciao

La spesa è  tutta carico di chi prende luce.

Mi scuso con tutti per aver inviato due volte lo stesso quesito, purtroppo ho proprio sbagliato pensando che il primo invio non fosse avvenuto 😞

remolo dice:

Mi scuso con tutti per aver inviato due volte lo stesso quesito, purtroppo ho proprio sbagliato pensando che il primo invio non fosse avvenuto 😞

Ciao

Non servono le scuse, anzi... può succedere. 

Ho provveduto a chiuderlo io

remolo dice:

Salve, mi viene contestato che il lucernario fa parte del calpestio dello spazio esterno, come in foto, e quindi è al 50%. Mi può dare una conferma alla mia totale estraneità alla conservazione degli stessi? Grazie infinite. 

remolo dice:

Salve, mi viene contestato che il lucernario fa parte del calpestio dello spazio esterno, come in foto, e quindi è al 50%. Mi può dare una conferma alla mia totale estraneità alla conservazione degli stessi? Grazie infinite. 

ciao

non è così, chiedigli di informarsi.   E' lui il proprietario che esercita una servitù nei tuoi confronti.   Il lucernario serve solo a lui e non a te.  Solo se con un uso scorretto lo rompi, allora lo ripari a tue spese, in tutti gli altri casi, e dico in tutti, è solo un problema suo.

Bene grazie almeno si mette un punto a questa situazione.