Vai al contenuto
Nunzio77

Luce scale - la luce bisogna sempre pagarla diviso 3 o solo diviso 1 dato che un solo appartamento beneficia

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera, abito in una palazzina di 4 abitazioni, 1 ha ingresso a parte e 3, 1 al piano terra e 2 al 1 piano hanno ingresso in una scala comune.

Ho un grosso dubbio,la bolletta della luce delle scale, intestata ad 1 proprietario per anni sono state divise x 3 (n abitazioni che utilizzano le scale e non per persone occupanti) ma, sono mesi che la luce non funziona al primo piano, dove ci sono 2 appartamenti, quindi l'unico appartamento dove va la luce è quello del pian terreno. Ora mi domando, la luce bisogna sempre pagarla diviso 3 o solo diviso 1 dato che un solo appartamento beneficia della luce e gli altri 2 sono al buio?

Un altra cosa, il contatore delle scale fornisce corrente anche all'antenna del palazzo? Se si stacca il contatore delle scale la tv funzionerà???

Grazie in anticipo

La spesa, per legge, va ripartita solo per altezza piano a meno che non si decide all’unanimità una diversa ripartizione.

La luce a primo piano non funziona perché?

Il condomino che ha ingresso a parte non utilizza mai le scale?

Se l’antenna è alimentata dalla corrente scale, giocoforza se si interrompe non funzionerà...

Il condomino non usa le scale e la luce nn funziona al 1 piano perché la lampadina è bruciata da 7 mesi e non e stata mai cambiata, quindi solo l'appartamento al piano terra è illuminato, i 2 al primo piano sono al buio

Nunzio77 dice:

Il condomino non usa le scale e la luce nn funziona al 1 piano perché la lampadina è bruciata da 7 mesi e non e stata mai cambiata, quindi solo l'appartamento al piano terra è illuminato, i 2 al primo piano sono al buio

Ma invece di cambiare la ripartizione delle spese, non è più semplice ed efficace cambiare la lampadina? 😉

Non è per la lampadina, è il principio, vivo con una famiglia di incivili, sotto i genitori e sopra a fianco a me il figlio con la sua tipa, quella la ho sempre cambiata io ma a dicembre si era bruciata, l'ho cambiata ma e durata poco e da gennaio ad oggi, dato che io nn la ho cambiata e quelle bestie nn fanno nulla, sono al buio, per questo nn voglio pagarli la luce dato che nn fanno mai nulla e da parecchi mesi la luce va solo sotto quindi nn la usano 3 appartamenti ma solo 1

Metterei una lampadina led così per i prossimi anni sei a posto, inoltre preannuncierei loro che la spesa va divisa. Se facessero finta di nulla, la detrarrei unilateralmente dal pagamento delle bollette.

Partecipa al forum, invia un quesito