Vai al contenuto
ch357salva

Luce androne box

Nel mio condominio abbiamo dei box il cui androne è illuminato tramite un interruttore crepuscolare. L'allaccio della corrente è insieme a quello delle scale e ascensore. Ma tra i proprietari dei box ce ne sono alcuni che non abitano nel palazzo e quindi non pagano nulla per la luce. Ci sono altri condomini che abitano nel palazzo e pagano secondo la tabella scale ma non possiedono il box. Io vorrei proporre di quantificare la spesa per il consumo annuo delle lampade che illuminano l'androne, sottrarla alla spesa totale e dividerla in parti uguali fra i possessori di box. (grosso modo: 100W per 8 ore per 365.)

Mi sembra più giusto. Che ne pensate?

grazie ch 357

Beh, sembra essere la soluzione piu sensata, a parte quella di mettere un nuovo contatore esclusivo per i box.

Al massimo potreste ipotizzare di inserire un sottocontatore rispetto a quello per le scale, in modo da conoscere l'esatto ammontare dei consumi.

Penso sia una cosa abbastanza logica la soluzione di inserire un contatore di sotto lettura esclusivamente per calcolare l'energia consumata dai proprietari dei box - deducendola ovviamente dal contatore principale.Poi ripartisci in parti uguali

Vi ringrazio. Temevo che le mie considerazioni fossero esagerate. Ma in condominio è giusto che tutto sia equamente ripartito.

ch 357

×