#1 Inviato 5 Settembre, 2013 Ciao a tutti Immagino sia argomento dibattuto ma, facendo una ricerca, non ho trovato nel dettaglio quanto mi 'serve. Vivo in un appartamento in affitto con un contratto 3+2. Al momento della ratifica del contratto ero solo. Ora vorrei portare con me la mia compagna, la quale vorrebbe mantenere la residenza dove vive attualmente Vorrei avere ragguagli sull'iter da seguire in questi casi e cosa implica. Bisogna rifare il contratto? Grazie per le eventuali risposte
#2 Inviato 5 Settembre, 2013 Immagino sia argomento dibattuto ma, facendo una ricerca, non ho trovato nel dettaglio quanto mi 'serve.Vivo in un appartamento in affitto con un contratto 3+2. Diciamo che le opinioni dei forumisti a tal proposito sono abbastanza differenti: --link_rimosso-- --link_rimosso-- Leggi, fatti una tua idea e poi comportati di conseguenza. Vorrei avere ragguagli sull'iter da seguire in questi casi e cosa implica.Bisogna rifare il contratto? secondo la mia opinione (ma anche la mia esperienza a proposito): no, non dovete rifare nessun contratto Per quanto riguarda l'iter, sempre io, avviserei il proprietario come forma di cortesia aiuterei la mia ragazza a fare il trasloco mi godrei la convivenza... saluti
#4 Inviato 6 Settembre, 2013 Ciao a tutti Immagino sia argomento dibattuto ma, facendo una ricerca, non ho trovato nel dettaglio quanto mi 'serve. Vivo in un appartamento in affitto con un contratto 3+2. Al momento della ratifica del contratto ero solo. Ora vorrei portare con me la mia compagna, la quale vorrebbe mantenere la residenza dove vive attualmente Vorrei avere ragguagli sull'iter da seguire in questi casi e cosa implica. Bisogna rifare il contratto? Grazie per le eventuali risposte "Ora vorrei portare con me la mia compagna, la quale vorrebbe mantenere la residenza dove vive attualmente" se quel "portare con me la mia compagna" significa che la tua compagna verra' a dimorare abitualmente con te ,lei deve spostare la residenza (obbligo per rispettare la normativa anagrafica) se poi invece vivra' solo saltuariamente presso di te potra' mantenere la sua residenza nel luogo ove vive adesso .