#1 Inviato 3 Marzo, 2021 Salve a tutti, chiedo un informazione: in un contratto di locazione commerciale è legale chiedere la fideiussione + deposito cauzionale (2 o 3 mensilità)? fideiussione a garanzia del pagamento dei canoni di locazione mentre il deposito cauzionale (in caso di danni all'immobile) grazie
#2 Inviato 4 Marzo, 2021 Buongiorno, come forma di garanzia è senz'altro legale, per quanto non molti conduttori siano disposti ad accordarla, ed in grado di fornirla.
#3 Inviato 4 Marzo, 2021 Morronese66 dice: Buongiorno, come forma di garanzia è senz'altro legale, per quanto non molti conduttori siano disposti ad accordarla, ed in grado di fornirla. Ti ringrazio per la risposta, quindi mi confermi che legalmente tutte e due le garanzie possono essere prestate e non si tratta di nessuna forma di "abuso"... Perché molti conduttori mi hanno fatto storie dicendo che non è legale prestare tutte e due le garanzie...
#4 Inviato 4 Marzo, 2021 al più potrebbe essere una clausola vessatoria, se la garanzia richiesta fosse manifestamente eccessiva, rispetto al valore del contratto. Ma, se ''negoziata'', è del tutto lecita.
#5 Inviato 4 Marzo, 2021 mario50 dice: Ti ringrazio per la risposta, quindi mi confermi che legalmente tutte e due le garanzie possono essere prestate e non si tratta di nessuna forma di "abuso"... Perché molti conduttori mi hanno fatto storie dicendo che non è legale prestare tutte e due le garanzie... Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Loro non sono obbligati o fornire entrambe le cose, tu sei libero di non affittare. P.s. Non esiste nessuna legge che vieta ciò, se c'è l'accordo c'è Party....