Vai al contenuto
mario50

Locazione Commerciale, Deposito Cauzionale+ Fideiussione

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti, chiedo un informazione:

in un contratto di locazione commerciale è legale chiedere la  fideiussione + deposito cauzionale (2 o 3 mensilità)?

fideiussione a garanzia del pagamento dei canoni di locazione mentre il deposito cauzionale (in caso di danni all'immobile)

grazie

Buongiorno, come forma di garanzia è senz'altro legale, per quanto non molti conduttori siano disposti ad accordarla, ed in grado di fornirla.

Morronese66 dice:

Buongiorno, come forma di garanzia è senz'altro legale, per quanto non molti conduttori siano disposti ad accordarla, ed in grado di fornirla.

Ti ringrazio per la risposta, quindi mi confermi che legalmente tutte e due le garanzie possono essere prestate e non si tratta di nessuna forma di "abuso"...

Perché molti conduttori mi hanno fatto storie dicendo che non è legale prestare tutte e due le garanzie...

al più potrebbe essere una clausola vessatoria, se la garanzia richiesta fosse manifestamente eccessiva, rispetto al valore del contratto. Ma, se ''negoziata'', è del tutto lecita.

mario50 dice:

Ti ringrazio per la risposta, quindi mi confermi che legalmente tutte e due le garanzie possono essere prestate e non si tratta di nessuna forma di "abuso"...

Perché molti conduttori mi hanno fatto storie dicendo che non è legale prestare tutte e due le garanzie...

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Loro non sono obbligati o fornire entrambe le cose, tu sei libero di non affittare.

P.s. Non esiste nessuna legge che vieta ciò, se c'è l'accordo c'è Party....

Partecipa al forum, invia un quesito