#1 Inviato 5 Maggio, 2012 salve a tutti, ho un antenna di telefonia mobile sul mio terreno da diversi anni. Sono stato contattato dal gestore dell'antenna per ridurre il canone d'affitto. Ma nello stesso tempo ho avuto una richiesta di contratto con una azienda intermediaria che mi tutela il mio canone d'affitto ma in cambio la completa gestione della mia antenna. Qualcuno ha avuto contatti silili al mio? Cosa ha scelto? Sapete consigliarmi? Grazie
#2 Inviato 9 Novembre, 2012 Buon Giorno, la stessa cosa sta succedendo a me, ho dato in locazione porzione di lastrico per l’istallazione di un apparato di telefonia mobile, dopo anni sono stato contattato per la riduzione del canone dalla compagnia, alla quale ho risposto con disdetta della locazione visto l’avvicinarsi della scadenza del contratto in questi giorni sono stato contattato da una società di intermediazione credo sia la stessa, ancora non ci siamo incontarti. Per questo le chiedo di illustrarmi come è andata a fine la sua vicenda e come è andata a finire con il canone. Mi può contattare anche privatamente Saluti Pino
#3 Inviato 22 Dicembre, 2012 salve, io personalmente non ho aderito alla nuova proposta di canone d'affitto e rimango legato al vecchio contratto.
#4 Inviato 28 Giugno, 2013 Ciao, oggi ho un appuntamento con una persona della TLC. mi puoi dare la tua opinione su questa società? sono un po' dubbioso sul fatto che riescano a contrattare con la Telecom.. grazie Walter
#5 Inviato 28 Giugno, 2013 Buongiorno, sono stato contattato dalla TLC e oggi ho un appuntamento con una delle loro persone.. Mi potrebbe cortesemente dire qual'è stata la sua esperienza? grazie, Walter Buon Giorno, la stessa cosa sta succedendo a me, ho dato in locazione porzione di lastrico per l’istallazione di un apparato di telefonia mobile, dopo anni sono stato contattato per la riduzione del canone dalla compagnia, alla quale ho risposto con disdetta della locazione visto l’avvicinarsi della scadenza del contratto in questi giorni sono stato contattato da una società di intermediazione credo sia la stessa, ancora non ci siamo incontarti.Per questo le chiedo di illustrarmi come è andata a fine la sua vicenda e come è andata a finire con il canone. Mi può contattare anche privatamente Saluti Pino
#6 Inviato 28 Giugno, 2013 salve a tutti, ho un antenna di telefonia mobile sul mio terreno da diversi anni. Sono stato contattato dal gestore dell'antenna per ridurre il canone d'affitto. Ma nello stesso tempo ho avuto una richiesta di contratto con una azienda intermediaria che mi tutela il mio canone d'affitto ma in cambio la completa gestione della mia antenna. Qualcuno ha avuto contatti silili al mio? Cosa ha scelto? Sapete consigliarmi? Grazie Io ti consiglierei di ignorarli. Il nostro condominio ha un contratto di 9 anni più 6 dove abbiamo rinunciato al diritto di diniego quindi in effetti abbiamo un contratto di 15 anni disdettabile solo dall'azienda di telefonia con preavviso di 6 mesi. Abbiamo avuto anche noi la lettera in cui ci si chiedeva un abbassamento del canone di almeno il 50%, pena loro valutazione di disdetta. Quando mi hanno mandato copia del contratto da sottoporre all'assemblea mi sono accorto che il vero scopo non era quello di ridurre il canone ma di modificare il contratto nella sostanza, riservandosi di poter condividere il loro spazio con altri operatori. A questo punto l'assemblea ha interpretato la lettera come un bluff ed abbiamo deciso di rispondere di non essere interessati alla rinegoziazione e che nell'eventualità di una loro disdetta avremmo provveduto ad utilizzare il lastrico solare come nuova fonte di energia pulita installando pannelli fotovoltaici. Da allora (quasi 3 anni fa) non abbiamo ricevuto alcuna disdetta ma almeno due o tre volte l'anno sono contattato da un'agenzia per conto della società. Io ripeto loro che l'assemblea ha già deliberato che non solo non è interessata alla rinegoziazione del contratto ma che sarebbe lieta di una eventuale disdetta in modo da poter concretizzare il progetto del fotovoltaico (e qui faccio io il bluff 🙂
#7 Inviato 19 Dicembre, 2013 TLC????? Vade retro! Voglio segnalarvi la mia esperienza. Avevo anche io un’antenna sul mio terreno (in provincia di Asti) e dopo essere stata contattata dall’operatore e aver fissato un appuntamento per capire di che riduzione si trattava siamo stati contattati da TLC. Voglio premettere che ero dubbiosa mentre mio marito si è fidato di loro e abbiamo dato loro l’incarico di gestire il contratto. Risultato?? Mi hanno rimosso l’antenna e dei 12.000 euro che prendevo non prendo più nulla!!!!!!
#8 Inviato 1 Settembre, 2015 Buongiorno a tutti ho un terreno nella provincia di rimini ideale per una installazione di antenna telefonica non so a chi rivolgermi potete aiutarmi???qualche indirizzo e chi contattare ..grazie a tutti - - - Aggiornato - - - ciao,non so come aiutarti ma sicuramente puoi aiutare me,vorrei dare in affitto il terreno per installare una antenna cosa e chi mi consigli???grazie buona giornata roberto - - - Aggiornato - - - ciao,non so come aiutarti ma sicuramente puoi aiutare me,vorrei dare in affitto il terreno per installare una antenna cosa e chi mi consigli???grazie buona giornata roberto
#9 Inviato 6 Ottobre, 2015 Signori i soldi non sono tutto. Non date la vostra visa per queste antenne della morte. Sono cancerogene. E siamo sempre più pieni. Ad ogni passo ci sono antenne e ripetitori. Ritenetevi complici del danno causato dalle onde elettromagnetiche che rilasciano queste antenne... Sempre e solo soldi....
#10 Inviato 10 Aprile, 2016 salve, io personalmente non ho aderito alla nuova proposta di canone d'affitto e rimango legato al vecchio contratto. Salve vorrei sapere come hai fatto a farti contattare dalle aziende di telefonia per installare l antenna?
#11 Inviato 10 Aprile, 2016 Signori i soldi non sono tutto. Non date la vostra visa per queste antenne della morte. Sono cancerogene. E siamo sempre più pieni. Ad ogni passo ci sono antenne e ripetitori. Ritenetevi complici del danno causato dalle onde elettromagnetiche che rilasciano queste antenne... Sempre e solo soldi.... Il bello è che i proprietari che accettano di far montare un ripetitore di telefonia mobile sul loro tetto, non capiscono che poi i loro appartamenti non valgono più nulla!!! Provate a vendere un attico con sopra un'antenna di telefonia mobile... non ci riuscirete mai (a meno che non lo svendete)!!! 😂
#12 Inviato 28 Aprile, 2017 salve a tutti, ho un antenna di telefonia mobile sul mio terreno da diversi anni. Sono stato contattato dal gestore dell'antenna per ridurre il canone d'affitto. Ma nello stesso tempo ho avuto una richiesta di contratto con una azienda intermediaria che mi tutela il mio canone d'affitto ma in cambio la completa gestione della mia antenna. Qualcuno ha avuto contatti silili al mio? Cosa ha scelto? Sapete consigliarmi? Grazie Salve, mi può dire per favore come contattare qualcuno per dare in locazione il mio lastrico solare? Grazie anticipatamente della risposta
#13 Inviato 24 Luglio, 2017 Avevo due antenne sul condominio, ho ignorato la prima compagnia che ha chiesto la riduzione ma alla lunga hanno smantellato. Ora l'altra mi ha chiesto di ridurre del 50% e non ho accetto ma stiamo per chiudere col 25% di ribasso. Inoltre questa compagnia miaveva chiesto il diritto di superficie ma ho rifiutato. Mi chiedo se l'impianto vostro era posizionato in un quartiere molto popolato e quindi produttivo, perchè nel nostro caso trattasi di piccolo paesino spopolato. d'inverno. Ad ora ho spuntato un canone di poco superiore ai 10. accetto? - - - Aggiornato - - - Avevo due antenne sul condominio, ho ignorato la prima compagnia che ha chiesto la riduzione ma alla lunga hanno smantellato. Ora l'altra mi ha chiesto di ridurre del 50% e non ho accetto ma stiamo per chiudere col 25% di ribasso. Inoltre questa compagnia miaveva chiesto il diritto di superficie ma ho rifiutato. Mi chiedo se l'impianto vostro era posizionato in un quartiere molto popolato e quindi produttivo, perchè nel nostro caso trattasi di piccolo paesino spopolato. d'inverno. Ad ora ho spuntato un canone di poco superiore ai 10. accetto? Io ti consiglierei di ignorarli.Il nostro condominio ha un contratto di 9 anni più 6 dove abbiamo rinunciato al diritto di diniego quindi in effetti abbiamo un contratto di 15 anni disdettabile solo dall'azienda di telefonia con preavviso di 6 mesi. Abbiamo avuto anche noi la lettera in cui ci si chiedeva un abbassamento del canone di almeno il 50%, pena loro valutazione di disdetta. Quando mi hanno mandato copia del contratto da sottoporre all'assemblea mi sono accorto che il vero scopo non era quello di ridurre il canone ma di modificare il contratto nella sostanza, riservandosi di poter condividere il loro spazio con altri operatori. A questo punto l'assemblea ha interpretato la lettera come un bluff ed abbiamo deciso di rispondere di non essere interessati alla rinegoziazione e che nell'eventualità di una loro disdetta avremmo provveduto ad utilizzare il lastrico solare come nuova fonte di energia pulita installando pannelli fotovoltaici. Da allora (quasi 3 anni fa) non abbiamo ricevuto alcuna disdetta ma almeno due o tre volte l'anno sono contattato da un'agenzia per conto della società. Io ripeto loro che l'assemblea ha già deliberato che non solo non è interessata alla rinegoziazione del contratto ma che sarebbe lieta di una eventuale disdetta in modo da poter concretizzare il progetto del fotovoltaico (e qui faccio io il bluff 🙂
#14 Inviato 5 Giugno, 2018 Buongiorno a tutti, io sono stato contattato da una società che mi propone di acquistare l'usufrutto del terreno che ho locato per l'installazione di un'antenna di telefonia. Così facendo (dicono loro) non pagherei più tasse sul canone d'affitto in quanto l'usufrutto non è tassato e avrei una bella somma in contanti tutta intera circa 5 volte il canone annuo che percepisco, inoltre on dovrei più preoccuparmi dei rischi di riduzione del contratto. A nessuno è capitata un'offerta del genere? che ne pensate?
#15 Inviato 5 Giugno, 2018 tutto cio' che e' reddito e' tassato . p.s. spero che sia un usufrutto temporaneo visto la modesta cifra che ti viene proposta Modificato 5 Giugno, 2018 da peppe64
#16 Inviato 28 Agosto, 2019 Buongiorno, io ho un terreno in zona alta e aperta (2000,00 metri piani) volevo darlo in locazione ad una o più compagnie telefoniche, ma non saprei a chi chiedere. Vorrei anche conoscere i guadagni ipotetici per capire se ne vale la pena. Grazie.
#17 Inviato 28 Agosto, 2019 @Stefano19 per favore apri un topic nuovo, questo è ormai datato. Grazie.