#1 Inviato 7 Marzo, 2017 Salve vorrei sapere se un condominio il cui tetto è sprovvisto di linee vita che deve provvedere ai lavori sull'antenna centralizzata ha l'obbligo di installarle preventivamente atteso che nel Lazio ancora non è stata emanata una normativa ad hoc ? Nel caso i lavori venissero effettuati senza linee vita e si dovesse verificare un incidente all'operatore, il condominio ne risulterebbe responsabile in sede civile e penale vista la mancanza delle suddette linee ? In base a quale norma ? La legge generale sula sicurezza del lavoro ? In caso fosse riconosciuta la responsabilità civile, l'assicurazione del fabbricato se non specificatamente previsto, in linea generale coprirebbe il sinistro ? Vi ringrazio.
#2 Inviato 7 Marzo, 2017 Dovra' essere valutato il caso specifico . L'assicurazione copre ciò che prevede il contratto assicurativo non copre ciò che non e' previsto .
#3 Inviato 12 Marzo, 2017 buonasera vivo in condominio costruito in Piemonte nel 2009 e adesso salta fuori che dobbiamo installare le linee vita... ma non avrebbe dovuto metterle già il costruttore?
#4 Inviato 13 Marzo, 2017 buonaseravivo in condominio costruito in Piemonte nel 2009 e adesso salta fuori che dobbiamo installare le linee vita... ma non avrebbe dovuto metterle già il costruttore? p.f. non aprire doppi post - grazie --link_rimosso--