Vai al contenuto
salvalom

Linea telefonica in ascensore

buongiorno

Vivo in una casa singola costruita nel 2010, a causa di un incidente sul lavoro sono stato costretto a mettere un impianto ascensore,il suddetto fa 3 fermate una sotto in taverna,piano terra e mansarda,quando ho installato l'ascensore avevo fatto mettere una linea telefonica perche obbligatoria a detta dei tecnici,dopo un anno visto che in casa viviamo io mia moglie mia figlia,quindi ho deciso di disdire la linea telefonica dedicata solo per l'ascensore,per abbattere i costi ho deciso di lasciare un telefono gsm sempre carico(ogni tre giorni eseguo personalmente la carica) nel vano.tutto bene fino ad oggi, ricevo una lettera raccomandata dalla ditta installatrice che mi esorta ad installare la linea telefonica fissa.Posso esonerare la ditta di eventuali problemi causati dalla mancanza della suddetta linea fissa. come posso comportarmi in merito.Sicuro in vostro riscontro cordialmente saluto

Salvatore

mi spiace ma la legge è chiara: in cabina ci vuole un apparato di comunicazione bidirezionale.

Puoi quindi installare anche un apparato GSM (non il telefonino) che ha un costo contenuto soprattutto come canone di manutenzione rispetto alla linea TELECOM.

Scritto da balby il 05 Mar 2013 - 14:50:34: mi spiace ma la legge è chiara: in cabina ci vuole un apparato di comunicazione bidirezionale.

Puoi quindi installare anche un apparato GSM (non il telefonino) che ha un costo contenuto soprattutto come canone di manutenzione rispetto alla linea TELECOM.

potresti indicarmi il costo di tutto cio ,peche chiedendo alla ditta installatrice mi parlavano di cifre a dir poco assurde 700 e circa piu la gestione della scheda 90 € l'anno

grazie anticipatamente

il sistema bidirezzionale e' un obbligo di legge ,e deve rispettare i dettami della norma en 21-28 ,quindi il tuo telefonino gsm sempre carico non rispetta i dettami della legge .

quindi devi istallare o la linea fissa oppure un dispositivo gsm a norma oppure metti fuori esercizio l'ascensore .

Voi chiamate, noi arriviamo.

Con calma, senza fretta...

ma arriviamo.