Vai al contenuto
Skippy

Liberatoria installazione ascensore

Buongiorno,

abito al 3° e ultimo piano di un condominio senza ascensore. A breve ho intenzione di installare l'ascensore, anche a mie totali spese se gli altri condomini non fossero d'accordo. La ditta che verrà ad effettuare i lavori mi ha detto però che è necessaria una liberatoria dall'inquilino del piano terra (esonerato da qualsiasi spesa) per dare il suo nulla osta all'installazione dell'ascensore.

Cosa è necessario riportare nella lettera di liberatoria da far firmare all'inquilino del piano terra? Esistono degli esempi o fac-simile? Se anche gli altri condomini non volessero partecipare alle spese (e quindi all'utilizzo dell'impianto) devono compilare e firmare dei documenti?

Grazie

ciao

senti l'amministratore in quanto, oltre al non partecipare alla spesa, c'è necessità di una delibera autorizzativa.

Noi non abbiamo amministratore di condominio, siamo solo 3 condòmini. Chi deve fare questa delibera autorizzativa? E, più che altro, se ci devo pensare io a scrivere tutto, esistono dei moduli già pronti da dover solo compilare oppure dei fac simile? Non saprei davvero come si scrivono documenti del genere.

Grazie

Ciao

Butta giù due righe scritte dove gli altri due ti autorizzano alla installazione dell'ascensore a tue spese, che userai solo tu.