#1 Inviato 9 Marzo, 2014 Buongiorno, abito al 3° e ultimo piano di un condominio senza ascensore. A breve ho intenzione di installare l'ascensore, anche a mie totali spese se gli altri condomini non fossero d'accordo. La ditta che verrà ad effettuare i lavori mi ha detto però che è necessaria una liberatoria dall'inquilino del piano terra (esonerato da qualsiasi spesa) per dare il suo nulla osta all'installazione dell'ascensore. Cosa è necessario riportare nella lettera di liberatoria da far firmare all'inquilino del piano terra? Esistono degli esempi o fac-simile? Se anche gli altri condomini non volessero partecipare alle spese (e quindi all'utilizzo dell'impianto) devono compilare e firmare dei documenti? Grazie
#2 Inviato 9 Marzo, 2014 ciao senti l'amministratore in quanto, oltre al non partecipare alla spesa, c'è necessità di una delibera autorizzativa.
#3 Inviato 9 Marzo, 2014 Noi non abbiamo amministratore di condominio, siamo solo 3 condòmini. Chi deve fare questa delibera autorizzativa? E, più che altro, se ci devo pensare io a scrivere tutto, esistono dei moduli già pronti da dover solo compilare oppure dei fac simile? Non saprei davvero come si scrivono documenti del genere. Grazie
#4 Inviato 10 Marzo, 2014 Ciao Butta giù due righe scritte dove gli altri due ti autorizzano alla installazione dell'ascensore a tue spese, che userai solo tu.