Vai al contenuto
chiso

Lettera di recesso anticipato contratto locazione

Buonasera, devo dare il preavviso di sei mesi per il recesso anticipato dal contratto di locazione.

Mi chiedevo se consegnando a mano la lettera al proprietario e facendomi firmare una copia per accettazione possa essere ritenuta Legalmente valida al pari della raccomandata a/r.

Grazie delle eventuali risposte

Si, ha valore legale anche la raccomandata a mano. Io però propenderei per quella postale

per la data certa.

Si, ha valore legale anche la raccomandata a mano. Io però propenderei per quella postale

per la data certa.

Grazie della risposta. Io ho fatto scrivere la data a lui, così se contesta la grafia è la sua. E in ogni caso abbiamo optato per questa soluzione perché comunque c'è un buon rapporto.

Grazie ancora

Sono il titolare di un Bar e ho sempre pagato il canone di locazione ma per farmi eseguire dei lavori straordinari dal locatore lo ho dovuti citare in giudizio vincendo la causa. Questo per non fare i lavoti e non pari i danni creatomi mi ha dato lo sfratto ben due volte perdendo anche anche queste due volte. Ora ho chiesto la diminuzione del canone ma lui non mi risponde, cosa posso richiedere se do la disdetta anticipata per motivi inaspettati o per le ragioni sopra citate?