Vai al contenuto
EL SALVADOR

Lesioni alle pareti

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve! Abito all'ultimo piano di un edificio (7°) e da un certo tempo si sono evidenziate nelle murature del mio appartamento numerose lesioni che terminano tutte al soffitto; supposto che le lesioni derivino da assestamento delle fondazioni o in generale della costruzione, o da vibrazioni sismiche peraltro inavvertibili, in questo caso (ovviamente da accertare con perizia tecnica) a chi spettano le spese di riparazione? Preciso ancora che il mio soffitto è la copertura dell'edificio. Grazie.

Dipende da quanti anni ha lo stabile, se ha meno di 10 anni e verrà periziato un cedimento della struttura, la riparazione spetterà al costruttore in garanzia decennale, altrimenti spetterà a tutti i condomini compreso te.

Ho l'obbligo di fare entrare nel mio appartamento, che non ha segni di lesioni interne, l'amministratore o il tecnico incaricato per vedere che effettivamente non ci sono fessure? All'esterno c'è una lesione, ma anche negli appartamenti sottostanti il mio internamente non c'è niente

Partecipa al forum, invia un quesito