Vai al contenuto
Granato

Lavori su caldaia e sicurezza sul lavoro...

Ciao a tutti, 

Vorrei chiedervi una cosa banale:

 

Rendensosi necessari dei lavori in una caldaia centralizzata, mi chiedevo se anche per questi lavori l amministratore deve richiedere il durc, posizione inps e inail dei lavoratori, iscrizione alla camera di commercio, autodichiarazione sui requisiti tecnico professionali, cioè tutto come si fa per un lavoro di ristrutturazione oppure no. 

 

Grazie

Granato dice:

Ciao a tutti, 

Vorrei chiedervi una cosa banale:

 

Rendensosi necessari dei lavori in una caldaia centralizzata, mi chiedevo se anche per questi lavori l amministratore deve richiedere il durc, posizione inps e inail dei lavoratori, iscrizione alla camera di commercio, autodichiarazione sui requisiti tecnico professionali, cioè tutto come si fa per un lavoro di ristrutturazione oppure no. 

 

Grazie

Direi che questo articolo riassume obblighi e motivazioni:

--link_rimosso--

(personalissima considerazione che conta zero: follia!!!non sempre e non in tutti i casi, ma quasi....)

Granato dice:

Ciao a tutti, 

Vorrei chiedervi una cosa banale:

 

Rendensosi necessari dei lavori in una caldaia centralizzata, mi chiedevo se anche per questi lavori l amministratore deve richiedere il durc, posizione inps e inail dei lavoratori, iscrizione alla camera di commercio, autodichiarazione sui requisiti tecnico professionali, cioè tutto come si fa per un lavoro di ristrutturazione oppure no. 

 

Grazie

Ma non avete il manutentore della caldaia? Lavori di una certa importanza sono sempre svolti e portati a termine da loro -  e si occupano di tutto; a meno che non è una piccola impresa .

 

Nicola L. dice:

Ma non avete il manutentore della caldaia? Lavori di una certa importanza sono sempre svolti e portati a termine da loro -  e si occupano di tutto; a meno che non è una piccola impresa .

 

Perché se c'è il manutentore non vanno richiesti i documenti? 

Granato dice:

Perché se c'è il manutentore non vanno richiesti i documenti? 

Ci penserà lui al disbrigo delle pratiche necessarie

Nicola L. dice:

Ci penserà lui al disbrigo delle pratiche necessarie

Si, Nicola, ma....ci sono responsabilità dovute al decreto sulla sicurezza del lavoro che pongono degli obblighi in capo all'amministratore, nel link che ho postato (#2) se ne parla

Sono norme che il manutentore conosce e non devi preoccuparti di nulla. Parla con il manutentore e senti cosa ti dice.

Se devi cambiare la caldaia o la canna fumaria il manutentore o chi per esso produrrà tutta la documentazione necessaria per eseguire il lavoro nel rispetto delle leggi.

×