Vai al contenuto
mdp.giuma

Lavori straordinari - potete aiutarmi con i riferimenti di legge per costringerli a produrmeli?

Salve a tutti. Se possibile vorrei sapere quale obbligo x legge ha l'impresa che svolge lavori straordinari sui tetti condominiali di produrre all'amministratore che ne faccia ufficiale richiesta il numero dei gg di pioggi CERTIFICATI DALL'INPS per la durata dei lavori in questione. L'assemblea vuole essere certa degli eventuali gg di ritardo lavori (per applicare le penali) e il direttore lavori ha potuto produrre solo quelli del meteo.it. Ma all'assemblea non basta e l'impresa non vuole darmeli. Potete aiutarmi con i riferimenti di legge per costringerli a produrmeli? Grazie a tutti.

Cioè...l' assemblea pretende che l' impresa fornisca una Certificazione da parte dell' INPS di quanti giorni pioggia che siano occorsi dalla data di inizio dei lavori???? A giustificazione di un calcolo per mora per ritardo consegna lavori????

 

E tu pretendi persino una norma di Legge che imponga tale obbligo all' impresa???

 

Mai sentita panzana simile...

 

 

Il Direttore Lavori ha già adempiuto a tale"formalità"...se il Condominio non accetta la sua certificazione deve ricusarlo citando sia lui (per incapacità) sia l' impresa per il ritardo non giustificato.

 

Iniziare una causa è facile...ma bisogna essere ben sicuri delle proprie carte o la "sorpresa" finale potrebbe essere amara oltre che cara.

ringrazio per la risposta..... anche se non capisco la "durezza". Non era mia intenzione arrivare ad una causa contro l'impresa.... che razza di amministratore sarei?? volevo solo sapere se c'erano norme che obbligassero l'impresa... se non esistono.... tanto meglio! l'importante è saperlo, non ti pare?

Non avertene a male...a volte sono un pò troppo "salace"... specie se leggo certe "sparate".

 

Probabile che commetta lo stesso peccato 😎

×