Vai al contenuto
tosatto

Lavori straordinari - per meglio definire) ad avvisare l'amministratore e ad aspettare che anche lui presenzi

Buongiorno,

quando ci sono lavori straordinari...e noi condomini vogliamo partecipare facendoci fare a nostra volta preventivi....siamo obbligati...(nel caso il preventivo prevedesse diciamo un sopralluogo...per meglio definire) ad avvisare l'amministratore e ad aspettare che anche lui presenzi al sopralluogo?C'e un obbligo? oppure ci si puo' muovere anche da soli..e presentare il preventivo successivamente? questo perche' il fornitore non sia...indirizzato dall'amministratore che..avendo gia' i suoi fornitori...tendenzialmente preferira' questi a quelli. Grazie.

la cosa più corretta sarebbe quella di far preparare un computo metrico (da quello che poi potrebbe essere il direttore lavori), darlo a tutti i condomini chiedendo di far partecipare imprese di conoscenza alla gara d'appalto (buste chiuse, data limite presentazione, ...), predisporre una dichiarazione che l'impresa partecipante firmerà per confermare di aver ben visto lo stato dei luoghi e la situazione generale, apertura buste, assegnazione appalto, contratto, ...

ovviamente l'assemblea delibererà sulla spesa e le scadenze di versamento.

... tutti possono e devono partecipare; l'amministratore è un estraneo al condominio (a meno che non sia interno) e dovrebbe avere meno voce in capitolo rispetto ai condomini.

le "sue" imprese possono andar bene per i piccoli lavori di manutenzione ordinaria.

×