#1 Inviato 1 Novembre, 2014 Buona sera, volevo avere informazioni su un fatto verificato nel mio condominio. Nel mese di settembre abbiamo deliberato dei lavori straordinario di rifacimento delle gronde e pluviali ecc. Sono stati iniziati i lavori ed adesso attraverso email L'amministratore richiede assenso per ulteriori lavori di 6000 euro. Chiedo è necessaria ulteriore assemblea oppure è sufficiente email di tutti?
#2 Inviato 1 Novembre, 2014 Occorre la delibera, senza questa l'amministratore non può pretendere nulla se qualcuno non versa la sua parte.
#3 Inviato 2 Novembre, 2014 Grazie per la risposta ,ma volevo sapere se l'ampliamento di un cornicione, di certo non pericolante, può essere considerato lavoro urgente
#4 Inviato 2 Novembre, 2014 Se l'ampliamento è stato deliberato non è lavoro urgente, urgente è un lavoro che deve essere effettuato per la sicurezza o per pericolo.
#5 Inviato 2 Novembre, 2014 Salve, sicuramente chiedere attraverso una email ulteriori 6mila euro non è il procedimento corretto. Sarà sicuramente una variante progettuale o di intervento che giustifica tale somma, ma l'Amministratore dovete capire che deve sempre e comunque rendere conto all'Assemblea, avendo preventiva autorizzazione. Questo credo sia la strada maestra sia per i condomini che per l'Amministratore stesso che così avrà il suo operato approvato in partenza. Quindi basterà fare un'assemblea dove l'Amministratore potrà dare giustificazioni sulla somma richiesta e sullo stato dei lavori. Cordiali saluti.