Vai al contenuto
Irene 77

Lavori muratura per installazione porta blindata

Partecipa al forum, invia un quesito

URGENTE Chi mi sà dire quanto è l'Iva per opere di muratura per rimozione vecchia porta e rifinitura muro per installazione porta blindata. Il muratore lo devo  pagare a parte,  con quale Iva ? 

Si tratta di iva "mista": 10% sulla manodopera;10% sull'importo del portoncino (detto bene significativo) corrispondente all'importo della manodopera; 22% sul valore residuo del portoncino

Danielabi dice:

Si tratta di iva "mista": 10% sulla manodopera;10% sull'importo del portoncino (detto bene significativo) corrispondente all'importo della manodopera; 22% sul valore residuo del portoncino

Pensa Daniela che fino a un attimo fa sapevo che esisteva solo l'insalata mista .

L'iva mista mi mancava 

L'iva mistica, prima o poi arriverà.

• Mi piace 1
Irene 77 dice:

Quindi il lavoro di muratura è al 10% ? Ho capito bene?

Si, è al 10%

In realtà mi sono confusa: l'iva "mista" riguarda l'installazione della porta blindata. Senz'altro le opere di muratura sono al 10%, punto.

enrico dimitri dice:

L'iva mistica, prima o poi arriverà

Quella allo 0%: me lo auguro 😃

• Grazie 1
Danielabi dice:

di nulla 🙂

Scusi se posso chiedere una altra informazione, esiste una normativa nel caso il muratore di metta l'Iva al 22%? Deve togliere la vecchia porta e rifinire il muro , credo anche murare il controtelaio.

Modificato da Irene 77

La normativa è quella dell'iva, dpr 633/72 Tabella A, parte III, voce 127 quaterdecies

• Grazie 1
Danielabi dice:

La normativa è quella dell'iva, dpr 633/72 Tabella A, parte III, voce 127 quaterdecies

Tu immagina a citate al muratore la tabella A. Parte III voce 127 quaterdecies....voglio il suo primo piano, me lo metto sulla scrivania per quando sono giù di morale.

• Haha 1
enrico dimitri dice:

Tu immagina a citate al muratore la tabella A. Parte III voce 127 quaterdecies....voglio il suo primo piano, me lo metto sulla scrivania per quando sono giù di morale.

Beh se mi mette l'Iva al 22% lo cito eccome

Danielabi dice:

Grazie mille 

Partecipa al forum, invia un quesito