Vai al contenuto
aleari1976

LAvori facciata e decreto ingiuntivo

Buonasera,nel mio condominio siamo 12 famiglie.una famiglia ormai da 10 anni non paga alcuna spesa condomiale,ne la quota mensile e neanche l'eccedenza dell'acqua.Ultimamente siamo stati costretti ad eseguire delle opere di ristrutturazione,ed ovviamente questa famiglia non h pagato la sua quota pari a 2.500 euro.La ditta allora ha fatto all'intero condominio un decreto ingiuntivo per 7.000 in quanto l'amministratrice vecchia aveva usato parte dei soldi da noi versati per i lavori ,per coprire le spese non pagate da quasta famiglia,pertanto dalla quote lavori versate da noi altri condomini ha usato 5.000 euro.Adesso il nuovo amministratore ha fatto decreto ingiuntivo a questa famiglia e nel frattempo che non si svolga tutto l'iter,ha chiesto a noi condomini di anticipare questi 7.000 divisi per tabella millesimi, la maggioranza del palazzo è favorevole a questa soluzione,io no!!!A tal punto l'amministratore mi minaccia dicendomi che se non pago la mia parte di debito di questa famiglia,farà anche a me un decreto ingiuntivo.é giusto tutto questo?perchè devo pagare i soldi di una famiglia che ormai vive alle spalle degli altri condomini?perchè se l'ammontare lavori è di 2.500 euro io devo pagare anche per le colpe dell'amministratrice vecchia che ha utilizzato 5.000 euro senza dire niente?Cosa posso fare?aspetto consigli in meiro.Grazie

certo potresti rifiutarti ma poi diventeresti come la famglia che non paga per gli altri che dovrebbero farsi carico anche della tua quota.

Sarò sincero: probabilmente non vedrete mai i soldi indietro ma vi toglierete dalle grane

Buonasera,nel mio condominio siamo 12 famiglie.una famiglia ormai da 10 anni non paga alcuna spesa condomiale

e voi condomini, a presentazione consuntivi , dove eravate ?? non è possibile che non vi siate mai accorti !!!!! se una responsabilità oggettiva è della vecchia amministratrice , anche voi avete messo del vostro nel non controllare i conti

Ora, purtroppo deve anticipare poi, quando e come e se, potrete rientrare

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/lavori-ristrutturazione-e-decreto-ingiuntivo-46434/

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/lavori-ristrutturazione-e-decreto-ingiuntivo-46434/

Modificato Da - pessina il 24 Gen 2013 12:28:52