Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Surferanto

Lavori di ristrutturazione in un appartamento all’interno di un condominio

Buonasera a tutti,

Vi ringrazio anticipatamente x il vostro tempo speso x leggere questo post..

Vorrei intraprendere dei lavori di ristrutturazione all’interno di un’appartamento situato in un centro storico,il mio quesito riguarda il montaggio del ponteggio.

L’appartamento in questione si affacia sia su la via pubblica del centro,sia su una corticella interna del palazzo,ma della quale io non ho servitu ne proprieta’.

Montare il mio ponteggio sulla via ha dei costi maggiori in quanto devo chiedere sulo pubblico e a livello lavorativo diventa un po’ meno pratico,mentre poter montare il ponteggio nella corticella interna mi faciliterebbe molto le cose,ho qualche diritto sul condominio x avere un’usofrutto della corticella interna?

Vi ringrazio in anticipo x una vostra risposta..

Cordiali saluti.

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

L'art. 843 c.c. è abbastanza esplicito in merito.

Tuttavia, c'è un però.. infatti, in esso si prevede che debba sussistere la "necessità" e cioè che non vi siano altri modi per ottenere lo stesso risultato.

Nel tuo caso, i lavori, per tua ammissione, si potrebbero eseguire montando il ponteggio sulla pubblica via venendo meno, quindi, la necessità di cui si parlava.

Ritengo, quindi, non sussistano i presupposti per utilizzare la corte interna a meno chè i titolari del diritto di proprietà non te la concedano.

Chiedere non costa nulla...

Link di questo messaggio
Buonasera a tutti,

Vi ringrazio anticipatamente x il vostro tempo speso x leggere questo post..

Vorrei intraprendere dei lavori di ristrutturazione all’interno di un’appartamento situato in un centro storico,il mio quesito riguarda il montaggio del ponteggio.

L’appartamento in questione si affacia sia su la via pubblica del centro,sia su una corticella interna del palazzo,ma della quale io non ho servitu ne proprieta’.

Montare il mio ponteggio sulla via ha dei costi maggiori in quanto devo chiedere sulo pubblico e a livello lavorativo diventa un po’ meno pratico,mentre poter montare il ponteggio nella corticella interna mi faciliterebbe molto le cose,ho qualche diritto sul condominio x avere un’usofrutto della corticella interna?

Vi ringrazio in anticipo x una vostra risposta..

Cordiali saluti.

Giovanni

https://********************/occupazione-di-suolo-privato/

sostituisci agli asterischi lavorincasa.it

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora