Vai al contenuto
xd1976

Lavori di messa in sicurezza e responsabilità amministratore

Buongiorno

come ho già scritto nel mio primo post non sono un amministratore professionista ma mi occupo del condominio dove vivevo e vive mia madre.

Il fabbricato versa in condizioni alquanto critiche necessitando di lavori di ristrutturazione peraltro già approvati nel 2010 ma non ancora iniziati anche per colpe del precedente amministratore.

Nonostante le diverse convocazioni dell'assemblea e la volontà dei condomini di rivolgersi alla stessa ditta cui furono virtualmente assegnati i lavori, ad oggi non si è raggiunta alcuna soluzione.

La stessa situazione si è creata anche nel mio condominio e prendendo spunto da ciò che è già successo ho ritenuto opportuno valutare i lavori di messa in sicurezza.

A maggio ho avvisato i condomini, riportando il tutto nel verbale assembleare, che nel caso i lavori non fossero iniziati per giugno avrei fatto eseguire dei lavori urgenti per la messa in sicurezza, non necessitando della loro approvazione.

Approvazione che di fatto però ho avuto facendo esprimere l'assemblea in merito.

La prossima assemblea è fissata a inizio luglio e nulla fa presagire che si possa avere una svolta.

I problemi sono diversi ma in particolare la sistemazione dei balconi e in particolare dei marmi.

Alcuni condomini non vogliono che questi siano inseriti nel computo complessivo adducendo che si tratta di spese non condominiali e che ciascuno deve provvedere autonomamente.

Il mio problema oltre alle pretese/opinioni dei condomini sono ovviamente i lavori di messa in sicurezza.

Se l'assemblea di luglio non desse risultati voglio avviare i lavori emetterò quindi delle quote straordinarie ma al momento non ci sono soldi in cassa.

Alcuni condomini inoltre sono già al mare e altri non vorranno pagare.

Come posso fare per tutelarmi?

Modificato Da - xd1976 il 25 Giu 2012 alle ore 15:37:37