Vai al contenuto
AntaresF

Lavori con strana autorizzazione

Nel mio condominio dovevamo fare dei lavori di ripristino causati dalle infiltrazioni. Un condomino ha ricevuto il permesso dal condominio per il ripristino del proprio appartamento. Ora lui dice che questo permesso (che oltretutto x il proprio appartamento secondo me non c'e' manco bisogno del permesso del condominio) vale anche per le parti esterne , ossia condominiali di facciata , è vero? Ossia si vuole rifare la facciata del suo ingresso e addebitare le spese al condominio.

 

Dire Permesso per ripristinare il tuo appartamento concesso in sede di assemblea e che cmq secondo me ribadisco manco ci voleva, equivale cmq a dire permesso di rifarti anche la facciata condominiale che riguarda il tuo appartamento? Oppure questa rimane condominiale e quindi ha bisogno di una delibera assembleare? Oltretutto questo permesso a rifare la facciata non è stato richiesto da nessuna ditta che ha fatto i preventivi nello stabile.

Grazie per l'interessamento, se per cortesia mi potete citare qualche articolo legge.

per ripristinare il proprio appartamento, nei termini consentiti dalla legge, non serve certo il permesso del condominio.Per quanto riguarda il rifacimento delle parti comuni dell'edificio, come le facciate, occorre una precisa delibera assembleare, nessuno può rifare, a suo piacimento, la parte di facciata in corrispondenza del suo appartamento, proprio perché sono parti comuni di proprietà di tutti i condomini.

Bene , sinceramente che si fa in questi casi? Si chiama l'amministratore che cmq nel tempo ha dimostrato di dare ragione alla sua maggioranza e questo è uno della sua maggioranza.... si chiama le forze dell'ordine? Mi sbaglio o per tinteggiare in alta quota serve anche almeno la CIL del comune?

Grazie come sempre dellle risposte.

Bene , sinceramente che si fa in questi casi? Si chiama l'amministratore che cmq nel tempo ha dimostrato di dare ragione alla sua maggioranza e questo è uno della sua maggioranza.... si chiama le forze dell'ordine? Mi sbaglio o per tinteggiare in alta quota serve anche almeno la CIL del comune?

Grazie come sempre dellle risposte.

si chiama l'amministratore che deve intervenire per tutelare le parti comuni del fabbricato

si chiama l'amministratore che deve intervenire per tutelare le parti comuni del fabbricato

Prima cosa che ho fatto. l'amministratore che è appoggiato dalla maggioranza di cui questo fa parte, ha mandato un'email dove dice che i lavori secondo lui devono essere terminati (anche senza permessi...)

 

Ovviamente come sempre grazie x le rispsoste Josefat.

×