Vai al contenuto
annalucia_84

Lavaggio Bidoni Rifiuti

Nel nostro condominio abbiamo 4 bidoni in plastica per la raccolta dei rifiuti forniteci dal Comune e sono situati all'ingresso del viale del condominio come il Comune ci ha indicato.

Il confinante con il nostro condominio la cui palazzina dista circa 20mt. dai bidoni mentre l'ingresso del suo viale è attiguo ai bidoni vuole che il Condominio provveda a lavare i Bidoni perchè a suo dire emanano sgraditi odori.

 

A chi tocca il lavaggio dei bidoni al Condominio o all'impresa incaricata dal Comune che gestisce la raccolta dei rifiuti proprietaria dei bidoni?

 

Grazie.

Se il Comune vi ha fornito i bidoni, siete voi i responsabili di questi bidoni. Molto probabilmente potrete tenerveli ovunque nella vostra proprietà e metterli nel luogo della raccolta solo nei giorni e orari indicati dal Comune.

E' chiaro che, essendo vostri o in vostra gestione, siete voi che li dovete tenere puliti.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Volevo chiarire perchè forse nel fare la domanda non lo sono stata che i Bidoni li ha messi il Comune e ci ha imposto di farli stare dove li ha situati perchè il camion per la raccolta passa tutte le mattine per svuotarli. Vicino al muro confinante ci sono solo 2 Bidoni, uno per il Secco e l'altro per l'Umido. Poichè non c'è un orario stabilito in cui il Camion passa per la raccolta ma passa ad orari diversi come facciamo ad affidare la Pulizia ad una Impresa se la stessa non sa quando pu

lirli?

Grazie.

Ma quindi i bidoni sono pubblici? Allora ci penserà il Comune alla pulizia.

Se invece il Comune dice che sono vostri e che siete voi a doverli pulire... allora chiedete l'organizzazione dei ritiri, in modo da organizzare almeno una pulizia settimanale (ma vicino ai bidoni avete l'acqua per lavarli?)

Ancora grazie per l'aiuto.

No vicino ai bidoni non c'è acqua.

C'è una fontana pubblica sul marciapiede a una ventina di metri di distanza dai bidoni.

Il problema è che il camion per la raccolta passa quando dice lui, non ha orari fissi perchè alla fin fine si tratterebbe di un solo bidone dell'umido posto vicino al muro di confine da dover lavare in quanto quello del secco non emana di certo cattivi odori.

Il comune fornisce i contenitori per la differenziata. E' compito del condominio provvedere alla periodica pulizia e disinfestazione.

Il comune fornisce i contenitori per la differenziata. E' compito del condominio provvedere alla periodica pulizia e disinfestazione.

Altro aggravio di spese.

Ciao

×