Vai al contenuto
PietroA

Lastrico solare adibito a parcheggio condominiale

Buonasera, il lastrico solare dela palazzo dove io ho una attività è adibito a parcheggio per i locali commerciali del piano terra e gli uffici del primo piano, quindi io non ho neanche diritto ad un posto auto. Io con la mia attività, una palestra sono con i miei locali sotto al lastrico, per oltre dieci anni ho subito infiltrazioni che mi hanno arrecato non pochi danni, alcuni riparati saltuariamente dal condominio e altri tanti da me. Ora, lo scorso anno si è arrivati a rifare il piazzale (lestrico solare) che però vede ancora delle infiltrazioni, esattamente dopo 12 mesi. L'amministratore dice che la ditta non ha ancora finito i lavori per bene perchè non è stata ancora pagata completamente. L'assurdo di tutto questo è che dopo aver subito danni per oltre un decennio, di CONSEGUENZA aver perso tanti clienti, mi è stato chiesto di pagare il 50% del costo totale del piazzale oltre al fatto che magari fra 5/10 anni sarà rovinato visto che per i locali commerciali che sono al piano terra e per gli uffici del primo piano hanno tantissime macchine che continuano ad occupare ad arrivare e ripartire da questo benedetto lastrico. La mie domande sono le seguenti, è giuisto che io paghi la metà della parte che mi copre ? (parecchi metri e parecchi migliaia di euro). Potrei ricorrere in qualche modo visto che per il piazzale / parcheggio / Lastrico, ho ricevuto danni e ho perso gente che era stufa di stare in una palestra / spogliatoi in cui ci pioveva dentro? Grazie Mille!

Grazie Mille! In caso di danni ai locali sottostanti, che non sono garage ma Palestra, con danni anche di rilievo di natura economica, quali riparazioni e perdita (dimostrabile) di clienti, come dovrei procedere?