Vai al contenuto
libero triumbari

Lasciare alloggio per trasferimento.

Ciao a tutti,volevo chiedere una cortesia,dunque..io e mia moglie abitiamo in condominio dove purtroppo ci sono molti alloggi vuoti e di conseguenza visto che qui c'è il riscaldamento a gasolio con i termosifoni provvisti di contabilizzatori di calorie invece di essere autonomo come a volte si crede,ci tocca pagare anche per gli alloggi vuoti (pagano il 40%) e poi ci sono quelli che proprio non pagano da anni,e tutto si riperquote sui pochi che pagano(con il benestare del nostro amministratore)che purtroppo è tutelato da tutti quelli che sono agevolati!Adesso io e mia moglie abbiamo deciso di andarcene a stare da un altra parte (l'anno scorso abbiamo pagato in tutto di riscaldamento 5300€)Adesso abbiamo detto all'amministratore che noi da Agosto qui non c'eravamo più e che quindi le rate che farà a fine stagione dovevano essere in funzione del 40% come tutti gli altri che non ci sono...lui dice che le rate 2014-15 le farà in base al consumo di questo anno e quindi di nuovo molto salate.

E' giusto che lui prenda questa posizione? Io le ho detto che noi non siamo mucche da mungere e lui dice che questa è la legge..io ho qualche dubbio,mi date qualche consiglio per favore?Grazie in anticipo!

"Avete detto all'amministratore" >>> SBAGLIATO !

Raccomandata AR

Egr. Amministratore, come precedentemente preavvisato per vie brevi, sono a confermarLe la completa assenza del mio nucleo familiare nell'abitazione del Condominio XXXXXX di via XXXXXXXX posto in XXXXXXX a far data dal xx-xx-xxxx.

Pertanto nella stesura del bilancio preventivo 2014-15 prego di tenere in debita considerazione tale novità.

Cordiali saluti.

Se il preventivo non avrà tenuto conto di questa tua segnalazione, decurta le rate (ad esempio del 50%), ma non saltarne alcuna.

Saluti 🙂

Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema,ti ringrazio per il suggerimento che a ben pensarci mi sembra la cosa più sensata da farsi,sopratutto visto con chi abbiamo a che fare,un amministratore che pensa solo a recuperare il suo stipendio senza interessarsi di chi non paga(niente ingiunzioni da anni)e spremendo quei pochi come noi che pagano puntualmente(anche per gli altri)Ciao e grazie!