Vai al contenuto
maxmotta78

L'amministratore non mi invia le spese correttamente

Buongiorno a tutti vi chiedo un aiuto.

io ho la nuda proprieta' mentre i miei genitori hanno l'usufrutto, in base alla nuova normativa l'amministratore deve inviare le spese ordinarie ai miei genitori e le straordinarie a me.

Abbiamo avuto un aspesa straordinaria e le spese le ha inviate a nome dei miei genitori. Tramite raccomandata A/R gli abbiamo chiesto di modificarle e inviarle con il nominativo corretto e si e' riufutato di farlo adducendo che con la riforma esiste solidarieta' tra nudo propietario e usufruttario. come posso obbligarlo a mandarmele correttamente a mio nome ?

grazie a tutti per l'aiuto

massimo motta

Salve,

la soluzione che consiglio è quello di una lettera di messa in mora vs Amministratore. In quanto dietro esplicita richiesta non ha ottemperato. Nella lettera potrete mettere anche la richiesta di motivazioni a tale comportamento.

La solidarietà centra poco in quanto se determinate spese sono a carico esclusivo del proprietario, l'usufruttuario, l'inquilino, e chi altro abbia il possesso ma non la proprietà dell'immobile non rientrano in tale ambito.

Cordiali saluti.

Non sono così sicuro che spetti per Legge all'amministratore la partizione delle spese tra nudo proprietario e usufruttuario, però sono sicuro nel caso di assemblea dove si tratti di spese ordinarie e straordinarie deve convocare entrambi, questo si, per cui sarebbe un atto forse dovuto che le spese siano inviate ai rispettivi pagatori.

Sono però sicuro che non spetta a lui quando si tratti di u.i. affittata, l'amministratore in questo caso non è tenuto alla divisione fatto salvo non ci sia un accordo, di solito oneroso.

Salve,

la soluzione che consiglio è quello di una lettera di messa in mora vs Amministratore. In quanto dietro esplicita richiesta non ha ottemperato. Nella lettera potrete mettere anche la richiesta di motivazioni a tale comportamento.

La solidarietà centra poco in quanto se determinate spese sono a carico esclusivo del proprietario, l'usufruttuario, l'inquilino, e chi altro abbia il possesso ma non la proprietà dell'immobile non rientrano in tale ambito.

Cordiali saluti.

dove posso trovare un a bozza di lettera di messa in mora dell'amministratore?

grazie

massimo motta