Vai al contenuto
BIMBOMIX99

La donna, il sogno e il grande incubo

Un saluto a tutti gli utenti ed un sincero augurio di buon Natale.

Per quanto mi riguarda spero davvero sia l'ultimo in questa mia attuale abitazione dove da quattro anni ne sto passando di ogni.

Niente di paragonabile, lo ammetto, rispetto a certe storie "al limite" che leggo qui sul sito, ma se considero oggettivamente i miei trascorsi di tranquillità condominiale non posso negare un ovvio malessere per una situazione che certo non mi fa contento....

Ieri sera, come frequentemente accade, ho cercato di coprire il disturbo arrecatomi dai soliti maleducati vicini (sopra e sotto...alternati gli uni agli altri o congiunti in quest'opera di inciviltà) dedicandomi all'ascolto di un po' di musica su youtube (opportunamente munito però di auricolari...e sì, perché grazie al cielo i miei genitori mi hanno insegnato il rispetto per il prossimo).

Ho così riscoperto il brano degli 883 "La donna, il sogno e il grande incubo" titolo anche dell'album che conteneva appunto la traccia.

Nessuno specifico legame con la mia storia ma il titolo, e soprattutto i tre elementi menzionati, hanno sprigionato un poco la mia fantasia e hanno fatto scaturire come d'incanto un accostamento con quello che è stato e che è ancora il mio vissuto rispetto a questa esperienza che per usare un eufemismo definirei negativa.

Ma andiamo con ordine

 

LA DONNA: L'ex proprietaria, signora Rosa.

Con lei, a cui era allora intestata l'abitazione avvenne il primo incontro per intavolare la trattativa di compravendita. Offerta, compromesso e burocrazie varie.

Senza cattiverie ma l'ignoranza che palesò in quell'occasione già ben si sposava con l'ignoranza che avremmo poi dovuto subire una volta concluso "l'affare più infausto della mia esistenza"

A lei, mente sin troppo esigua con un vocabolario falloso e storpio, è legato un particolare ricordo: le copiose lacrime versate (spontanee o da melodramma improvvisato? versate in sede di rogito) Ed alla domanda del notaio "Signora ma perché piange?" la risposta fu "Perché mi spiace aver dovuto vendere questa casa"

Beh, se rogitassimo oggi, conoscendo magari quel che sarebbe poi stato, verserei il triplo della lacrime ed alla domanda "signore ma perché piange?" risponderei senza esitazione "Non ha mai visto nessuno gioire per una vita mezza rovinata"

 

IL SOGNO: Il sogno era quello di sistemarsi a dovere, di avere qualcosa di solo nostro (ben oltre l'investimento ed il mero senso del possesso), di trovare stabilità e continuità.

Il sogno oggi è quello di poter levare presto le tende prima che tutto comprometta tutto, di andarcene da sto posto in cui siamo e restiamo (per fortuna) mosche bianche....il sogno oggi è di fuggire e cancellare tutto in un colpo.

 

IL GRANDE INCUBO: il grande incubo è la realtà, il doverci scontrare ogni giorno con soprusi ed invadenza, il rammentare quello che è stato ed il considerare quello che è.

Il grande incubo è il semplice tragico pensiero che la sfortuna ci ha fatto cannare alla grande e rimediare non sarà facile a meno di perderci...

Il grande incubo è realizzare che ci siamo rovinati con le nostre stesse mani e forse domattina, anche se è Natale, i dementi di turno alle 6.30 inizieranno a far casino fino a svegliarci e a strapparci da un sonno contenente quel sogno....sì, esattamente il sogno di cancellare tutto in un colpo.

 

Auguri ancora!

Alla faccia Bimbo, che storia. Fin troppo comune oserei dire. Io tremo al pensiero di acquistare casa e impelagarmi in situazioni che poi possono sfuggirmi di mano.......e non so se avrò il coraggio di apporre la firma sull'atto d'acquisto. Dopo aver peregrinato fra vari condomini con risultati più o meno soddisfacenti ho paura che l'optimum non lo troverò mai.

Auguri sinceri a te e atutti i partecipanti del forum.

Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente un'altra canzone.... di Eugenio Finardi: Extraterrestre portami via. Te la dedico Buone Feste

Io ho un altro pensiero: ereditare 10 milioni e comprarsi una super villa lontano da qualsiasi condominio nel raggio di almeno 10 KM.

Io ho un altro pensiero: ereditare 10 milioni e comprarsi una super villa lontano da qualsiasi condominio nel raggio di almeno 10 KM.

E' più facile che ti prenda un extraterrestre!!!

Auguri anche da parte mia.

Se un extraterrestre mi sentisse, uno qualsiasi, o un biglietto vincente intercettasse i miei sogni...io sono qui!

Sono felice di non aver messo al mondo altri non ricchi futuri abitanti di condomini infernali. Il mio, di inferno, cessera' con me

Auguri anche da parte mia.

Se un extraterrestre mi sentisse, uno qualsiasi, o un biglietto vincente intercettasse i miei sogni...io sono qui!

Sono felice di non aver messo al mondo altri non ricchi futuri abitanti di condomini infernali. Il mio, di inferno, cessera' con me

A Vitadisperata dedico un'altra canzone....Vasco Rossi "Vita SPERICOLATA", con l'augurio che tu possa cambiare vita e soprannome.

lo so sembro una DJ ma è Natale concedetemi questa "deviazione" nel forum:o

Stasera tralasciamo pure la DONNA ed il SOGNO ....in primo piano, manco a dirlo, IL GRANDE INCUBO ...fino a 10 minuti fa picchiavo il muro e bestemmiavo pesantemente contro l'imbecille del piano di sopra che anche stavolta mi ha imposto la sua orribile musica techno house.....che palle...CHE PALLE! Gli ho gridato tra mille insulti " ma dopo 4 anni non ti sei ancora rotto le palle di rompere le palle alla gente perbene?" Ed ecco lo snodo...ma questi indegni esseri si rendono conto di quanto disturbo arrecano al prossimo o vivacchiano in virtù del "faccio quel che mi pare fintanto che nessuno si incazza?????"

Il problema è che io sono al limite e lo scemo non sa quanto so essere cattivo se perdo del tutto la pazienza!

Speriamo ...per lui intendo

Perbene....però se ti incazzi diventi cattivo e chissà cosa succede....hai messo paura pure a me!

Hey! Leggendo il tuo sfogo, mi sono ritrovata in tutto. Come te, la nostra casa, sembrava il coronamento di un sogno, il nostro nido ove rifugiarsi, la nostra isola felice... ed invece... siamo qui da 5 mesi e siamo già sul esasperazione a causa dei vicini del piano di sopra, due caproni ignoranti che fanno quello che vogliono, lavori di ristrutturazione di domenica (io ho una domenica libera una volta ogni 6mesi se va bene) lavori con trapano alle 20.30 di sera in poi (la mia sveglia suona alle 5 se non faccio il turno di notte) ed oltre a questo urla,corse,tonfi e quant altro, sino a dopo le 23 dei loro figli.

Quando abbiamo provato a parlargli, di contro abbiamo ricevuto insulti e dispetti. Siamo arrivati ad un tale livello di esasperazione da esser colta da attacchi d ansia e tachicardia. Siamo arrivati pure a voler vendere la casa, ma purtroppo abbiamo usato tutti i nostri risparmi per questa che oltre a soldi ci è costata tanta è tanta fatica.

Alla fine siamo arrivati al tavolo degli avvocati e solo con questo si sono leggermente calmati la sera, ma è ancora tutto d vedere.

La soluZione alla pazzia? Molto probabilmente faremo insonorizzare l appartamento sapendo benissimo che è solo un palliativo.

Capisco il tuo stress al 100% e ti faccio i miei più sinceri auguri.

Non biasimo la tua cattiveria se uscirà allo scoperto, ma la giustifico. Contro l ignoranza ce poco da fare.

Grazie a Quiroga per il suo apprezzato post.

Anche io ti faccio i migliori auguri affinché tutto almeno si raddrizzi un po'.

Qualcuno sosteneva che all'ignoranza si risponde solo con l'ignoranza ma io, grazie al cielo, ignorante non sono e non sarò mai perché, al contrario, sono stato invece educato ad essere rispettoso ed educato col prossimo.

Dici bene, lo stress....ne ho da vendere. Ormai mi ha pervaso a tal punto che la cattiveria (prima diretta manifestazione della rabbia che porto dentro) sembra ad oggi l'unica arma per far capire a questi barbari che so essere sì tollerante...ma c'è sempre quella famosa goccia che fa traboccare il vaso...

Buon anno!

Faccio gli auguri a tutti Voi per un 2016 Felice e silenzioso,

dopo che il 2015 si è portato via tutti gli Imbecilli i Caproni gli Idioti che giornalmente ci rompono i gioielli di famiglia non rendendosi conto perchè sono solo dei poveri Imbecilli Caproni e Idioti... oltre che Ignoranti......

BUON ANNO A TUTTI

×