#1 Inviato 12 Luglio, 2014 Ciao, nel complesso in cui abito (8 appartamenti), faccio le veci dell'amministratore. Mi si è posto un problema: per 1 degli 8 condòminil'abitazione non è prima casa, quindi ne caso di interventi di manutenzione straordinaria che dobbiamo effettuare, devo chiedere due fatture??? Per 7 con iva al 4% e per lui con iva al 10% (o al 22%)? Inoltre mi sapete indicare dove trovare un modulo per la richiesta al fornitore di iva agevolata??? Dobbiamo rifare l'impianto dei citofoni. Grazie mille
#2 Inviato 12 Luglio, 2014 Salve, se i lavori sono condominiali l'IVA è al 10% e la fattura va fatta al condominio non ai singoli.Un saluto
#3 Inviato 19 Luglio, 2014 Esatto, ero convinta di un'iva al 4% invece, giustamente mi è stata applicata al 10%. Quindi a me non deve interessare se per il condomino è prima o seconda casa, perfetto. Grazie mille. Un saluto anche a lei
#4 Inviato 22 Luglio, 2014 mi scuso per l'intromissione, la stessa cosa vale anche per il rifacimento dell'impianto antenna centralizzata? Grazie