Vai al contenuto
bottiglia79

Iva agevolata al 10% per la manutenzione asfalto sul lastrico solare condominiale

salve!!!

Vorrei chiudere un parere in merito all'iva agevolata al 10%--

Posso chiedere l'iva agevolata per la sostituzione delle guaine di asfalto sul lastrico solare condominiale ????

Grazie per l'aiuto!!!!!!

salve!!!

Vorrei chiudere un parere in merito all'iva agevolata al 10%--

Posso chiedere l'iva agevolata per la sostituzione delle guaine di asfalto sul lastrico solare condominiale ????

Grazie per l'aiuto!!!!!!

Sì, sempre che riguardi un immobile a prevalente destinazione abitativa.

Per cortesia mi può indicare la legge o un modello di richiesta che dovrò consegnare alla ditta.....

Ma c'è bisogno di qualche comunicazione al comune ??

Grazie anticipatamente!!!

Per cortesia mi può indicare la legge o un modello di richiesta che dovrò consegnare alla ditta.....

Ma c'è bisogno di qualche comunicazione al comune ??

Grazie anticipatamente!!!

Spett.le Impresa

Via ……………

20100 …………

OGGETTO:art. 7 comma 1 lettera b - Legge 23.12.1999 n. 488

(finanziaria 2000) disposizioni in materia di aliquota IVA 10%

Io sottoscritto...... ……………………………………….

Nato a ................... il .........

Cod.Fisc........................................

In qualità di Amministratore Pro Tempore del condominio..............................

di Via ..................

Città... …………………

Cod.Fisc....................

Ai fini dell'ottenimento dell'applicazione dell'aliquota IVA nella misura del10%, come specificato in oggetto

DICHIARO

che per le manutenzioni eseguite nel suddetto immobile è applicabile l'aliquota IVA 10% in quanto il fabbricato rientra fra quelli contemplati dalla Circolare 247/E del 29/12/1999 e più precisamente:

• L'intero fabbricato ha più del 50% della superficie dei piani sopra terra destinata ad abitazione privata ( categoria catastale da A1 a A11 escluso la categoria A 10).

Resta convenuto che la sopraddetta applicazione dell'aliquota IVA del 10% èfatta sotto l'esclusiva responsabilità del condominio che rappresento epertanto dallo stesso vengono assunte in carico ogni e qualsiasi onere pereventuali maggiori

imposte. Sanzioni ed accessori che dovessero essere al riguardo a Voicontestate.

La presente dichiarazione è da intendersi valida per tutti i lavori e lemanutenzioni da eseguirsi presso l'immobile sopra citato.

Io sottoscritto mi impegno a dare tempestiva comunicazione di eventualivariazioni di destinazione d'uso che inficino il diritto all'agevolazione.

data firma