#1 Inviato 29 Dicembre, 2016 Biuogiorno a tutti, ho una domanda da farvi. E' possibile comprare materiale elettrico e pagare iva al 10%? Il negozio mi ha detto che lui può fare la fattura al 10% ma deve avere la certificazione dell'amministratore. Vi risulta?
#2 Inviato 29 Dicembre, 2016 È l'amministratore che deve fare richiesta di iva agevolata predisponendo apposita modulistica. Se il condominio acquista direttamente il materiale perde il diritto alle eventuali detrazioni ioef
#3 Inviato 29 Dicembre, 2016 Biuogiorno a tutti, ho una domanda da farvi. E' possibile comprare materiale elettrico e pagare iva al 10%?Il negozio mi ha detto che lui può fare la fattura al 10% ma deve avere la certificazione dell'amministratore. Vi risulta? Il semplice acquisto di beni non comporta l'applicazione dell'iva agevolata, dichiarazione o meno in essere.
#4 Inviato 29 Dicembre, 2016 Mi era sfuggito il fatto che fosse materiale elettrico. Questi i casi di agevolazione iva al 10%: – l’acquisto di materiali (piastrelle, pitture, laterizi, ecc.) per interventi di recupero edilizio, purché la posa in opera sia effettuata dal rivenditore; – l’acquisto di beni finiti (sanitari, caldaie, termosifoni, ecc.) per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, purché la posa in opera sia effettuata dal rivenditore; – l’acquisto di beni finiti per lavori di ristrutturazione edilizia, ristrutturazione urbanistica, restauro e risanamento conservativo, anche senza posa in opera da parte del rivenditore; – le prestazioni di servizi eseguiti sulla base di contratti di appalto per interventi di recupero edilizio di qualsiasi tipologia.