Vai al contenuto
tizio_caio2

Iva 10% acquisto materiali

Biuogiorno a tutti, ho una domanda da farvi. E' possibile comprare materiale elettrico e pagare iva al 10%?

Il negozio mi ha detto che lui può fare la fattura al 10% ma deve avere la certificazione dell'amministratore.

Vi risulta?

È l'amministratore che deve fare richiesta di iva agevolata predisponendo apposita modulistica. Se il condominio acquista direttamente il materiale perde il diritto alle eventuali detrazioni ioef

Biuogiorno a tutti, ho una domanda da farvi. E' possibile comprare materiale elettrico e pagare iva al 10%?

Il negozio mi ha detto che lui può fare la fattura al 10% ma deve avere la certificazione dell'amministratore.

Vi risulta?

Il semplice acquisto di beni non comporta l'applicazione dell'iva agevolata, dichiarazione o meno in essere.

Mi era sfuggito il fatto che fosse materiale elettrico.

Questi i casi di agevolazione iva al 10%:

– l’acquisto di materiali (piastrelle, pitture, laterizi, ecc.) per interventi di recupero edilizio, purché la posa in opera sia effettuata dal rivenditore;

– l’acquisto di beni finiti (sanitari, caldaie, termosifoni, ecc.) per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, purché la posa in opera sia effettuata dal rivenditore;

– l’acquisto di beni finiti per lavori di ristrutturazione edilizia, ristrutturazione urbanistica, restauro e risanamento conservativo, anche senza posa in opera da parte del rivenditore;

– le prestazioni di servizi eseguiti sulla base di contratti di appalto per interventi di recupero edilizio di qualsiasi tipologia.