#1 Inviato 28 Maggio, 2017 Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha delle buone soluzioni di isolamento acustico da consigliarmi. Ho la parete di una camera da letto confinante con dei vicini, si sente tutto,anche gli amplessi. Ho contattato una ditta specializzata, 4000 euro. Sono andato da Bricoman, ho visto un sacco di materiali: ma funzionano? P.S. Ho trovato vecchie discussioni sull'isolamento nel forum, mi pare di recenti non cene siano.
#2 Inviato 28 Maggio, 2017 Buon di, non voglio fare l'esperto, non ho fatto isolamento, ho solo letto quello che han fatto gli altri e cosa dicono gli esperti. Devi considerare che i rumori hanno una frequenza diversa, di conseguenza una cosettina da centro commerciale, penso non configuri a fermare queste frequenze, in poche parole per i bassi usi una cosa per i medi un'altra, per gli acuti un'altra ancora, addirittura io sento quello che dicono persone di un altro appartamento a diversi piani distanti attraverso il calorifero. Penso che neanche il lavoro della ditta specializzata li possa fermare, al limite diminuire. Comunque io penso che anche tu riuscissi a fermare i rumori che attraversano il muro non fermerai gli stessi che si propagano attraverso il pavimento, soffitto e pareti vicine. Se proverai e sarai riuscito nell' intento, potrai sempre dare indicazione, sarei contento che mi smentissi.
#3 Inviato 28 Maggio, 2017 In campana, che pure pagando i 4000 euro alla dittà specializzata non è affatto detto che risolvi. 😉
#4 Inviato 28 Maggio, 2017 il lavoro che spieghi non toglie il fastidio, sarà forse quello che farà la ditta specializzata. Non conoscendo strutturalmente come è composta la soletta pavimento sotto e soffitto sopra, nessuno può dire la trasmitanza che c'è tra la soletta di un appartamento con l' altra e dopo nonostante avere fatto quel lavoro, avere un considerevole fastidio nuovamente, solo per informazione dove vogliono che non ci siano trasmitanze, creano la stanza completamente isolata in un altra stanza.
#5 Inviato 28 Maggio, 2017 il lavoro che spieghi non toglie il fastidio, sarà forse quello che farà la ditta specializzata.Non conoscendo strutturalmente come è composta la soletta pavimento sotto e soffitto sopra, nessuno può dire la trasmitanza che c'è tra la soletta di un appartamento con l' altra e dopo nonostante avere fatto quel lavoro, avere un considerevole fastidio nuovamente, solo per informazione dove vogliono che non ci siano trasmitanze, creano la stanza completamente isolata in un altra stanza. Infatti ho sottolineato "Se però ignoriamo i ponti acustici". 😉
#6 Inviato 28 Maggio, 2017 Anche io penso non sarebbero bastati, in quanto alla spiegazione sembra quasi lo stavi facendo tu il lavoro, saluti