Vai al contenuto
Mandrake

Invio registro contabilita' ai condomini?

ciao a tutti. hio ho capito che il registro di contabilita' lo tengo io (informatico) e alla chiusura dell'esercizio lo stsmpo e lo allego alla gestione con il bilancio e estratto c/c bancario.

naturalmente, a richiesta, lo mostro ai condomini ma non lo allego alla convocazione.

ho letto che alcuni considrano obbligatorio allegarlo.... come stanno le cose?

grazie e buone feste a tutti gli amici del forum!

Secondo il mio parere non è obbligatorio allegare alla convocazione dell'assemblea annuale anche il resoconto e l'estratto conto bancario o postale, è sufficiente che l'amministratore porti i documenti in assemblea per la visione e che permetta a chi li chiede di visionarli nel luogo indicato dove si trovano queste documentazioni, come previsto dall'art.1129 cc (questo in qualsiasi periodo dell'anno e non solo pochi giorni prima dell'assemblea)

Comunque molti amministratori allegano il Resoconto e estratto C/C per comodità e riguardo verso i propri condomini, anche perchè così facendo l'assemblea verrà effettuata in tempi inferiori.

ciao a tutti. hio ho capito che il registro di contabilita' lo tengo io (informatico) e alla chiusura dell'esercizio lo stsmpo e lo allego alla gestione con il bilancio e estratto c/c bancario.

naturalmente, a richiesta, lo mostro ai condomini ma non lo allego alla convocazione.

ho letto che alcuni considrano obbligatorio allegarlo.... come stanno le cose?

grazie e buone feste a tutti gli amici del forum!

E' consigliato allegarlo, ma non obbligatorio, in quanto i condomini quando arrivano in assemblea, devono solo approvare o meno il bilancio, tutti i dubbi, devono essere tolti prima della delibera.

premesso che non ho nulla da nascondere, mi chiedo solo se tutta qursta documentazione (magari non facilissima) non creerebbe confusione aggiuntiva e ulteriori richiesre di chirimenti in assemblea....

immagino la bolletta della luce con il costo aggiuntivo della commissione bancaria che non combacia con l'importo riportato nel consuntivo!

Quello che è importante è il consuntivo e fatture e giustificativi elencati siano tutti in ordine e visibili e si riferiscano nel periodo indicato dal resoconto.