#1 Inviato 17 Novembre, 2015 Gentili amici, il mio amministratore ha informato i condomini che invierà qualsiasi comunicazione per posta elettronica. Da altre risposte lette sul Forum ho capito che sono valide comunicazioni per raccomandata, pec e consegna a mano. Come la mettiamo con la posta elettronica privata??? Grazie a tutti per le vostre sapienti risposte
#2 Inviato 17 Novembre, 2015 Gentili amici,il mio amministratore ha informato i condomini che invierà qualsiasi comunicazione per posta elettronica. Da altre risposte lette sul Forum ho capito che sono valide comunicazioni per raccomandata, pec e consegna a mano. Come la mettiamo con la posta elettronica privata??? Grazie a tutti per le vostre sapienti risposte L'amministratore può scegliere tra i 4 sistemi, Raccomandata, Pec, Fax, o Raccomandata a mano (porta a porta con firma per ricevuta) se sceglierà la Pec tutti i condomini dovrebbero essere dotati di Pec, lo sono?Devi sapere che la Pec è valida solamente se chi invia e chi riceve è dotato di Pec, altrimenti vale solo come e.mail normale, cioè non valida ai fini delle comunicazioni di convocazione assembleari e tutte le altre comunicazioni ufficiali.
#3 Inviato 17 Novembre, 2015 Che io sappia, la maggioranza di noi è fornito solo di posta elettronica personale e non quella certificata. Quindi possiamo dire che le sue comunicazioni non sono valide? Ti ringrazio tantissimo.
#4 Inviato 17 Novembre, 2015 Che io sappia, la maggioranza di noi è fornito solo di posta elettronica personale e non quella certificata.Quindi possiamo dire che le sue comunicazioni non sono valide? Ti ringrazio tantissimo. Si, potete comunicare che non saranno valide se sono comunicazioni ufficiali, infatti in caso di contestazione l'amministratore dovrà fornire la prova della ricezione e non solo l'invio, e se non è Pec Invio e Pec Ricezione non c'è la prova della ricezione al destinatario.
#5 Inviato 17 Novembre, 2015 Ti ringrazio tantissimo, sei sempre molto esaustivo e preciso nelle risposte. Buona serata.