Vai al contenuto
nardoma

Invio 770 questo sconosciuto

Salve a tutti.

ho completato la compilazione del 770 semplificato con il software scaricato dall Ade.

ho 2 problemi:

1) da quello che ho capito devo scaricare il software File Internet per la preparazione del file, ma non riesco a trovarlo, o meglio ne ho trovato uno ma si blocca. potete linkarmi quello funzionante?

2) io sono registrato con il mio pin personale. se non ho capito male c'e' la procedura per richiedere il pin del condominio ma mi appare la scritta: il soggetto è già registrato. cosa vuol dire? posso inviare il 770 con il mio pin? nelle faq ho trovato questo ma non ci ho capito molto:

Nel caso un utente sia in possesso del codice PIN, come persona fisica, per la trasmissione dei propri file (per esempio del modello Unico), non può trasmettere con tale abilitazione il modello 770 del condominio di cui è amministratore.

L'utente deve quindi richiedere la registrazione come "soggetto diverso dalle persone fisiche" per conto del condominio di cui è amministratore e nominarsi gestore incaricato.

L'amministratore, agendo come gestore incaricato del condominio, dovrà pertanto accedere con le proprie credenziali ed operare per conto del condominio, utilizzando l'apposita funzione Scegli utenza di lavoro.

grazie delle risposte

ok. ci sono riuscito dal profilo utente mi sono autoabilitato indicando me come gestore.

Rimane il problema del software File Internet. Qualcuno mi gira il link?

Grazie

ok. ci sono riuscito dal profilo utente mi sono autoabilitato indicando me come gestore.

Rimane il problema del software File Internet. Qualcuno mi gira il link?

Grazie

Entri con le tue credenziali sul sito dell'AdE, scegli utenza lavoro, menu alla sinistra scegli software, pacchetti applicativi e ci sei

io non riesco a inviarlo mi dice estensione non valida.Come posso scaricare l'applicazione File Internet? Mi sa che quella che ho non è installata correttamente. Grazie per l'aiuto che mi darete!

Vedi quihttp://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/index.asp?idFolder=3061&idServ=2