Vai al contenuto
bedelia67

Invasione di gatti e pericolo per la salute

La cosa strana è che durante il giorno i gatti vivono in una porzione di cortile mezza diroccata completa di grandissimo giardino sul retro(che ormai è una giungla). La casa (non i gatti) è di proprietà della banca in seguito ad un fallimento, quindi noi non possiamo fare interventi in quel settore(mi riferisco alla rete). Inspiegabilmente però di sera escono in cortile (anzi più di una volta la micina me la sono trovata in casa ed è piena di pulci)e la mattina dopo ci ritroviamo il cortile "pieno". Io ho avvertito delle conseguenze penali che subirebbero i tre vicini che minacciano la "soluzione estrema" ma io esco di casa alle 7 e torno 12 ore dopo e uno dei vicini incriminati è disoccupato per cui ha tutto il tempo che vuole per...un altro è libero professionista e fa orari random e un altro esce alle 5 del mattino e avrebbe tutto il tempo di...come li controllo? e se uno di loro intervenisse...chi denuncio?tutto questo per dire che purtroppo io poco posso fare!

Avverti la protezione animali della tua zona, fagli presente il problema dei gatti e quello che intendono fare i tuoi vicini...poi racconta ai tuoi vicini che hai avvisato la protezione animali della loro presenza ( dei gatti) e che dovesse loro succedere qualcosa ne sarebbero responsabili.

Tu puoi fare molto solo se lo vuoi....

Avverti la protezione animali della tua zona, fagli presente il problema dei gatti e quello che intendono fare i tuoi vicini...poi racconta ai tuoi vicini che hai avvisato la protezione animali della loro presenza ( dei gatti) e che dovesse loro succedere qualcosa ne sarebbero responsabili.

Tu puoi fare molto solo se lo vuoi....

Ecco vedi come sei più serena ora!!!!!

Calma non ti devi agitare puoi dire la stessa cosa senza neretti, senza maiuscole come è tuo solito fare.......già altre volte te l'ho detto, non sei te il pozzo della verità......

E ricorda, tanto per rimanere in argomento, gli animali sono una cosa, gli essere umani sono un'altra......così giusto per far valere certe differenze......in questo mondo di ben pensanti.......

Salve Maila e non t'arrabbiare èh, mi raccomando!!!!!!!

"E ricorda, tanto per rimanere in argomento, gli animali sono una cosa, gli essere umani sono un'altra......così giusto per far valere certe differenze......in questo mondo di ben pensanti......."Scritto da Ale66

 

Non vi è nulla da ricordare: le differenze non giustificano le violenze e i maltrattamenti: essere e civili ed evoluti significa soprattutto rispetto anche verso chi non è come noi e questo sempre ed indistintamente. Che poi la convivenza come nel caso corrente, non sia sempre facile mette a dura prova questa nostra capacità di rispetto e di essere civili ed è in queste occasioni che molti diventano crudeli e commettono atti non leciti e non credo che chi vede anche solo nascere la possibilità di queste ingiustizie e violenze possa rimanere impassibile di fronte a questo e non attivarsi per evitarlo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/17/papa-francesco-ci-mancava-solo-lui-amare-gli-animali-non-significa-disinteressarsi-degli-umani/2737161/

 

A proposito del discorso del Papa

“Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra di loro, quando non uccideranno più gli animali”, diceva Aldo Capitini, padre del movimento nonviolento italiano.

Che io sappia, la Chiesa ritiene che gli animali NON abbiano un'anima.

ciao a tutti,

mi ritrovo in una situazione simile, io ho un gattone in casa, esce alla sera quando rientro, si fa la passeggiatina anche nel giardino dei vicini e il suo spirito randagio esce con lui, utilizzando vasi e piante del giardino dei vicini per lare i suoi bisogni come se in casa non avesse le sue 2 lettiere sempre pulite.... no comment

Un mio vicino ha 8 gatti di questi 6 sono femmine..... oltre a venir reclamare cibo a casa mia , a quanto pare da me si mangia meglio 🙂

cosa possiamo fare senza dover ricorrere al sacco...?sono così belli ma non possono più stare qui

Coooosa ? vorreste mettere i bambini nel sacco? ed avete il coraggio di scriverlo solo perché nessuno si ribella ? Ricordate che i bambini hanno gli stessi diritti dei gatti, anche se maggiori doveri!

"E ricorda, tanto per rimanere in argomento, gli animali sono una cosa, gli essere umani sono un'altra......così giusto per far valere certe differenze......in questo mondo di ben pensanti......."Scritto da Ale66

 

Non vi è nulla da ricordare: le differenze non giustificano le violenze e i maltrattamenti: essere e civili ed evoluti significa soprattutto rispetto anche verso chi non è come noi e questo sempre ed indistintamente. Che poi la convivenza come nel caso corrente, non sia sempre facile mette a dura prova questa nostra capacità di rispetto e di essere civili ed è in queste occasioni che molti diventano crudeli e commettono atti non leciti e non credo che chi vede anche solo nascere la possibilità di queste ingiustizie e violenze possa rimanere impassibile di fronte a questo e non attivarsi per evitarlo.

Te l'ho detto che te non leggi bene.....!!!!!!!!

Ma chi fra i forumisti intervenuti ha scritto di violenze o maltrattamenti........

 

Se ti riferisci al "sacco" di badelia67, appare talmente logico, chiaro e evidente che è una frase, una parola detta in modo un po' eccessivo, un po' sarcastico...insomma non c'è niente di violento e, poi, te l'ha pure precisato che la frase non rispecchia la volontà di mettere i gatti nel sacco.......

 

Ma dai!!!!!!!

 

Ma falla finita con questo tuo modo di scandalizzarti su cose dette, forse un po' allegramente, forse un po' così...... ma......insomma

 

Tutti i giorni su tv, giornali, e quant'altro si trovano scritte cose ben più gravi, più brutte ed, a volte, anche su questo stesso forum, certamente meglio degli altri questo è sicuro, l'ho sempre scritto e sempre lo scriverò per questo saltuariamente lo frequento però che te urli sempre il tuo ben pensare e il modo con cui vuoi ridicolizzare gli altri è, appunto, ridicolo.........

Salve

 

- - - Aggiornato - - -

 

Che io sappia, la Chiesa ritiene che gli animali NON abbiano un'anima.

Esattamente!

 

Anche a me risulterebbe così, poi.........se è cambiato ultimamente qualcosa......non lo so!

 

Salve

Che io sappia, la Chiesa ritiene che gli animali NON abbiano un'anima.

Se è per questo io sono convinta che nessuno abbia un' anima: mica è obbligatorio credere nell'aldilà...non capisco proprio cosa questo conti. anche senza un'anima è sempre un ESSERE VIVENTE esattamente come lo siamo noi con anima o senza. Questi discorsi sono veramente dimostrazione di intolleranza e falsa superiorità

 

- - - Aggiornato - - -

 

Te l'ho detto che te non leggi bene.....!!!!!!!!

Ma chi fra i forumisti intervenuti ha scritto di violenze o maltrattamenti........

 

Se ti riferisci al "sacco" di badelia67, appare talmente logico, chiaro e evidente che è una frase, una parola detta in modo un po' eccessivo, un po' sarcastico...insomma non c'è niente di violento e, poi, te l'ha pure precisato che la frase non rispecchia la volontà di mettere i gatti nel sacco.......

 

Ma dai!!!!!!!

 

Ma falla finita con questo tuo modo di scandalizzarti su cose dette, forse un po' allegramente, forse un po' così...... ma......insomma

 

Tutti i giorni su tv, giornali, e quant'altro si trovano scritte cose ben più gravi, più brutte ed, a volte, anche su questo stesso forum, certamente meglio degli altri questo è sicuro, l'ho sempre scritto e sempre lo scriverò per questo saltuariamente lo frequento però che te urli sempre il tuo ben pensare e il modo con cui vuoi ridicolizzare gli altri è, appunto, ridicolo.........

Salve

 

- - - Aggiornato - - -

 

Esattamente!

 

Anche a me risulterebbe così, poi.........se è cambiato ultimamente qualcosa......non lo so!

 

Salve

Una volta i gatti se non lo sai venivano messi in un sacco con un grosso sasso e buttati nel fiume: era un modo si diceva per farli morire senza farli soffrire. Quindi l' idea di metterli nel sacco non è così assurda come tu ritieni e non mi sembra che chi lo ha scritto stesse scherzando anzi continua a ribadire questa intenzione del suo vicino: forse sei tu che non hai letto bene

Se è per questo io sono convinta che nessuno abbia un' anima: mica è obbligatorio credere nell'aldilà...non capisco proprio cosa questo conti. anche senza un'anima è sempre un ESSERE VIVENTE esattamente come lo siamo noi con anima o senza. Questi discorsi sono veramente dimostrazione di intolleranza e falsa superiorità

 

- - - Aggiornato - - -

 

Una volta i gatti se non lo sai venivano messi in un sacco con un grosso sasso e buttati nel fiume: era un modo si diceva per farli morire senza farli soffrire. Quindi l' idea di metterli nel sacco non è così assurda come tu ritieni e non mi sembra che chi lo ha scritto stesse scherzando anzi continua a ribadire questa intenzione del suo vicino: forse sei tu che non hai letto bene

E va bè allora so io che non ho letto bene..........!!!!!

Apposto così, sai tutto te, capisci solo te, praticamente te la canti e te la soni come si dice qua a Roma.....

Salve.

E va bè allora so io che non ho letto bene..........!!!!!

Apposto così, sai tutto te, capisci solo te, praticamente te la canti e te la soni come si dice qua a Roma.....

Salve.

In realtà qui chi se la canta e se la suona sei tu, che sembri avere dei rancori personali nei confronti di Maila, rea di aver difeso, forse un po' troppo animatamente, la sua posizione dopo un attacco a dir poco maleducato di Wilma 2015 (però lei non lede la tua sensibilità, essendo d'accordo con te).

 

Hai anche spostato una questione pratica facendola diventare una questione etica (fra l'altro ampiamente discutibile).

 

Adesso hai finito di spiegarci sgrammaticamente cosa pensi di Maila e di chiunque abbia simpatie animaliste possiamo tornare al topic..?

La cosa strana è che durante il giorno i gatti vivono in una porzione di cortile mezza diroccata completa di grandissimo giardino sul retro(che ormai è una giungla). La casa (non i gatti) è di proprietà della banca in seguito ad un fallimento, quindi noi non possiamo fare interventi in quel settore(mi riferisco alla rete). Inspiegabilmente però di sera escono in cortile (anzi più di una volta la micina me la sono trovata in casa ed è piena di pulci)e la mattina dopo ci ritroviamo il cortile "pieno". Io ho avvertito delle conseguenze penali che subirebbero i tre vicini che minacciano la "soluzione estrema" ma io esco di casa alle 7 e torno 12 ore dopo e uno dei vicini incriminati è disoccupato per cui ha tutto il tempo che vuole per...un altro è libero professionista e fa orari random e un altro esce alle 5 del mattino e avrebbe tutto il tempo di...come li controllo? e se uno di loro intervenisse...chi denuncio?tutto questo per dire che purtroppo io poco posso fare!

Che invadano il cortile la notte non è strano perché i gatti sono animali notturni, la notte "cacciano" e il giorno dormicchiano e ciondolano in giro..

Un'altra cosa che mi viene in mente è che i gatti sono altamente "schifati" da alcuni odori, in primis quello del limone: lavate bene il cortile e spruzzatelo con olio essenziale di limone.. se continuano ad entrare lì, significa che c'è qualcosa da mangiare e cacchette più piccole di animali ben più sporchi da cercare davvero.

 

L'unica cosa strana è che facciano la cacchetta e la pipì in un punto in cui non la possono ricoprire: per loro è davvero istintivo (pensa che la mia gatta, una volta che avevamo stupidamente lasciato una cosa a contrasto della sua feritoia per accedere alla lettiera, tentò di coprirla con i suoi croccantini! E i suoi croccantini sono sacri). Siete sicuri che i gatti non siano tanto il problema, quanto il sintomo..? Nel senso, che in realtà il cortile sia frequentato di notte da altri animali ben più selvatici che di giorno se la filano e le cacche siano loro? Talpe ad esempio..?

Perché in quel caso altro che gatti!

 

Per quel che riguarda eventuali atti violenti contro i gatti, tu ovviamente non c'entreresti nulla: i maltrattamenti su animali sono un reato penale e i reati penali sono unicamente responsabilità di chi li commette (e una volta attuati, andrebbero ovviamente denunciati).

 

Che invadano il cortile la notte non è strano perché i gatti sono animali notturni, la notte "cacciano" e il giorno dormicchiano e ciondolano in giro..

Un'altra cosa che mi viene in mente è che i gatti sono altamente "schifati" da alcuni odori, in primis quello del limone: lavate bene il cortile e spruzzatelo con olio essenziale di limone.. se continuano ad entrare lì, significa che c'è qualcosa da mangiare e cacchette più piccole di animali ben più sporchi da cercare davvero.

L'unica cosa strana è che facciano la cacchetta e la pipì in un punto in cui non la possono ricoprire: per loro è davvero istintivo (pensa che la mia gatta, una volta che avevamo stupidamente lasciato una cosa a contrasto della sua feritoia per accedere alla lettiera, tentò di coprirla con i suoi croccantini! E i suoi croccantini sono sacri). Siete sicuri che i gatti non siano tanto il problema, quanto il sintomo..? Nel senso, che in realtà il cortile sia frequentato di notte da altri animali ben più selvatici che di giorno se la filano e le cacche siano loro? Talpe ad esempio..?

Perché in quel caso altro che gatti!

 

Svariate persone li hanno visti di persona fare le cacchine, niente talpe, viviamo in un centro abitato non in campagna. Per gli odori sgradevoli le abbiamo provate tutte: candeggina olii essenziali nulla da fare.

La mia vicina ha innumerevoli vasi molto grossi fuori casa (ha un pollice verde invidiabile),quidni grandi quantità di terra usabile come lettiera...niente da fare giusto ieri ha trovato 5 escrementi per terra messi tra un vaso e l'altro. Tra l'altro ad avvalorare il fatto che questi gatti non godano di buona salute mi ha anche raccontato che (scusate lo schifo ma è per far capire) la fanno molle e spesso con vermi e tracce di sangue: se chiamamo l'asl ci dice che ce li dobbiamo tenere con uno dei bambini del cortile che non ha ancora un anno e tocca tutto?

A prescindere dal discorso dei gatti , ma lasciate un bambino di un anno girovagare per un cortile a toccare tutto ?

A prescindere dal discorso dei gatti , ma lasciate un bambino di un anno girovagare per un cortile a toccare tutto ?

Lo spieghi tu a sua madre? il mio è un cortile multietnico i bimbi italiani sono controllati a vista quelli non italiani crescono allo stato brado e se lo spieghi ai genitori che lasciar scorrazzare bimbi piccoli da soli per il cortile è pericoloso ti rispondono "Pericoloso? perchè?" e adesso mi aspetto che Maila mi dia pure della razzista, ma le cose stanno così

Se bambini così piccoli non vengono controllati non credo che l'unico rischio che corrano sia quello di toccare la cacca di un gatto, anzi forse questo è il rischio minore. Comunque non so perché tanto tentennamento a contattare l' Asl o la Protezione animali soprattutto se si sospetta che i gatti siano ammalati anche perché sicuramente verrebbero curati e comunque non credo che non terrebbero in considerazione il posto dove si trovano e chi ci vive:non vorrei si stesse ancora ponderando l'altra soluzione come unica possibile!

..........non vorrei si stesse ancora ponderando l'altra soluzione come unica possibile!
Eh .....ma allora sei fissata....!!!!!!

Non c'è niente da fare è un chiodo fisso.....

Salve

Allora siamo pari perché anche tu hai un chiodo fisso : Maila67

Salve!

Allora siamo pari perché anche tu hai un chiodo fisso : Maila67

Salve!

Salve, veramente io non ho chiodi fissi, tanto meno te che, ne ti conosco, ne ti ho mai visto, ne ho mai preso un caffè.

 

Io intervengo sul forum ogni tanto, non sempre, quando mi interessano gli argomenti e, soprattutto, quando leggo sciocchezze enormi, esagerazioni di vario genere.

 

Poiché te, intervieni spesso, su molti post e, spesso, scrivi cose inesatte con una certa presunzione di chi sa tutto e, poi, scrivendo scrivendo, alla fine ......scrivi frasi errate, con riferimenti completamente diversi da quelli che l'utente voleva esprimere, allora, in questo caso, intervengo e te lo scrivo.

 

Già te l'ho detto più volte ognuno di noi è libero di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno altro le ridicolizzi. Le puoi criticare, puoi non essere d'accordo ma lascia a casa quel tuo pizzico di presunzione che ti porti dietro ogni volta che intervieni.......

Salve

Ah ah ah ah è nata una Stella..........??

Questa è tutta da ridere.......

Il bello è che ci crede pure......

Salve

Maila67

SEI UN DISTURBATORE!!!!. SI CAPISCE BENISSIMO IL MESSAGGIO DI

Bedelia67, NON È CONTRO GLI ANIMALI, STA CERCANDO UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA. MA COME SI FA A ESSERE CISI TIGNOSI SU TUTTO?????

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ma smettila di sindacare tutto

 

Non sindacare sul carattere maiuscolo o minuscolo, se vuoi dai suggerimenti.

Sei ospite in questo forum pertanto rispetta forumisti e lo stesso forum ( come peraltro indicato nel regolamento) usando espressioni educate ed appropriate.

Per tutto il resto ci sono i moderatori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×