Vai al contenuto
Tory

Intestatario tassa rifiuti

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno. 
sono in affitto in un magazzino dal mese di maggio 2020. Devo ancora fare la voltura presso il comune della tassa sui rifiuti. Secondo voi sarebbe possibile mettermi d’accordo con il proprietario (precedente inquilino) e lasciare il suo nominativo presso i registri dell ufficio rifiuti e fargli poi il rimborso a fine anno oppure è obbligatorio che in comune la tassa sia intestata a me? 

Tory dice:

Buongiorno. 
sono in affitto in un magazzino dal mese di maggio 2020. Devo ancora fare la voltura presso il comune della tassa sui rifiuti. Secondo voi sarebbe possibile mettermi d’accordo con il proprietario (precedente inquilino) e lasciare il suo nominativo presso i registri dell ufficio rifiuti e fargli poi il rimborso a fine anno oppure è obbligatorio che in comune la tassa sia intestata a me? 

La tassa rifiuti la paga chi produce rifiuti, quindi devi fare la voltura.

Peraltro, se hai affittato il magazzino per  attività il costo della Tari è deducibile dal reddito (sempre che non sia in regime forfettario)

Regime forfettario, quindi non scarico niente. L’attività è di magazzino, uguale alla precedente. Chiedevo perché dai documenti in mio possesso non so quanti mq sono e non vorrei, facendo un conto a spanne, ‘eccedere’ dai mq indicati dal vecchio possessore, il quale però non si ricorda quanto aveva dichiarato....

Tory dice:

il quale però non si ricorda quanto aveva dichiarato....

Considerando che il vecchio possessore è il proprietario (se non ho capito male) potrebbe verificare in comune presso l'ufficio tributi.

Partecipa al forum, invia un quesito