Vai al contenuto
MARIA281

Intervento manutenzione scala esterna condominio

Nel ns. condominio c'e una scala esterna di accesso ad alcuni appartamenti, la spesa di manutenzione deve essere sostenuta

da tutti i condomini o solo da quelli che la usano per i propri appartamenti ? Alcuni sostengono che TUTTI devono pagare, (anche chi non la usa) ,perché parte integrante dell'estetica del condominio ?

Ma solo se ci fosse la possibilità di accedere ad altre parti comuni................................

Paga chi la usa.

Grazie, per la risposta, ho dimenticato nella descrizione quesito, UN PARTICOLARE, - La scala é fatta a Z , io passo per entrare nel mio appartamento (2 scalini alzata, PIANEROTTOLO 2 scalini discesa ) per capire la linea diritta bassa della ZETA,

in questo caso per manutenzione e' corretto se pago solo per questa parte di scala, ed il resto la pagano icondomini che salgono per accedere ai loro appartamenti ?

NO. Si paga, per quota parte condominiale, tutta la scala. Anche per la scala esterna si usa il riparto della tabella scale e ascensore.

NO. Si paga, per quota parte condominiale, tutta la scala. Anche per la scala esterna si usa il riparto della tabella scale e ascensore.

Per quota intende ---proprietà ( mm ),---oppure il 50% viene diviso mm per tutti= piano terra +1° piano + ,50% solo 1° piano, ho letto anche questo tipo di divisione e' corretta?