Vai al contenuto
SERGIO2

Intervento dei vigili del fuoco

Buonasera

Domenica mattina l' inquilina che abita al piano sottostante il mio ha avuto la brillante idea di chiedere l' intervento dei vigili del fuoco per rimuovere un pezzo di balcone, appena sotto il parapetto, che intuiva potesse cadere da un momento all' altro. Rimosso il pezzettino sospetto, gli stessi vigili del fuoco, hanno cominciato a martellare e picconare anche gli altri balconi senza avvisare nessuno. A lavori quasi terminati, la figlia dell' inquilina sotto di me mi avvisa al cellulare per sapere se ero in casa e per avvisarmi che i rumori che avrei dovuto sentire erano riferiti alla rimozione della parte pertinente al loro balcone. Non essendo ancora a conoscenza di ciò che realmente era stato fatto, quando esco di casa per recarmi al mare noto che erano stati picconati anche i miei balconi, senza nessun apparente motivo. Proprio nella zona picconata i miei balconi erano perfettamente integri ( restauro completo nel 2000 ). Segnalazione importante: la zona sottostante i balconi è stata interdetta al passaggio pedonale, dal personale del Comune, dopo l' intervento dei vigili del fuoco. Ma, non dovrebbe essere effettuata prima? Penso, che dopo la messa in sicurezza dei vigili del fuoco, non dovrebbe esserci più pericolo. Altrimenti che cosa avrebbero rimosso? La stessa inquilina è rimasta sorpresa quando ha visto " picconati " i miei balconi. Ma, non avrebbero dovuto avvisarmi? Tra l' altro ero dentro casa! Ed ora? La signora è stata accontentata perchè, non essendo neanche assicurata, ed avendo rimosso il probabile pericolo si è messa il cuore in pace. Ed io? I miei balconi, Vi assicuro che non avevano nessun tipo di problema...

contatta i vvf e eventualmente richiedi una copia del verbale d'intervento in cui molto probabilmente si evinceranno le motivazioni del picconnamento .

Il motivo per cui i vigili del fuoco hanno picconato i balconi è ovvio e gia detto: messa in sicurezza dei balconi stessi in quanto vi era il pericolo che potessero cadere calcinacci sulla strada sottostante. Adesso spetta all'amministratore e ai condomini interessati concludere i lavori e ripristinare i balconi ammalorati. Se i vigili del fuoco hanno spicconato vuol dire che il pericolo c'era,inutile mettere in discussione il loro lavoro essendo esperti in sicurezza,meglio adeguarsi