#1 Inviato 23 Novembre, 2015 Buongiorno, una ditta di ascensori invia un preventivo per la riparazione del combinatore telefonico dicendo che essendo guasto quello esistente bisogna ripararlo altrimenti se rimane qualcuno bloccato all'interno non ha la possibilità di avvisare i soccorsi tempestivamente. Il problema è che il condominio ha dei debiti di circa 4.000,00 euro con questa ditta. Cosa mi consgliate. Faccio comunque svolgere i lavori all'ascensore vista che si tratta di parti utili per un eventuale soccorso senza l'approvazione dei condomini oppure devo far approvare la spesa dall'assemblea? Grazie
#2 Inviato 23 Novembre, 2015 Se è un intervento urgente nell'ambito delle misure di sicurezza, si deve agire tempestivamente salvo farsi ratificare la spesa alla prima occasione. Viceversa, l'opposto..
#3 Inviato 23 Novembre, 2015 In pratica serve nel caso in cui si ferma l'ascensore per un guasto e si deve chiamare il pronto intervento. Può essere considerato urgente?
#4 Inviato 23 Novembre, 2015 Se c'è qualcuno che rimane chiuso e viene preso da un attacco di panico, questo non lo so.. lo posso solo ipotizzare..
#5 Inviato 23 Novembre, 2015 Dai immediatamente mandato per l'esecuzione delle opere ed emetti rata straordinaria per il pagamento dei debiti pregressi.
#6 Inviato 13 Gennaio, 2017 MA se l'ascensore si guasta e la spesa è elevata ? Bisogna fare assemblea?
#7 Inviato 13 Gennaio, 2017 MA se l'ascensore si guasta e la spesa è elevata ? Bisogna fare assemblea? in questo caso sì.
#8 Inviato 13 Gennaio, 2017 3000 euro è una spesa elevata ??? la mia parte è 300 euro. Cavolo, almeno avvertire che veniva così tanto. Posso rifiutarmi ?? In base a quale legge. Grazie in questo caso sì.