Vai al contenuto
andreaVR

Interventi vari di manutenzione

Buongiorno a tutti,

il mio padrone di casa oggi mi ha consegnato una raccomandata a mano con la quale mi chiede 372,97 € per le spese sostenute per la manutenzione delle pompe sollevamento fognatura, allegando anche la fattura del fornitore la quale recita:

Interventi vari di manutenzione ordinaria impianto pompaggio acque nere

Pulizia e smontaggio della prima elettropompa presso ns. officina e analisi guasto. Riparazione della pompa con pulizia e asciugatura motore, sostituzione pressa-cavo, cavo elettrico, o-ring corpo, olio tenute, assemblaggio finale e verifica funzionalità in vasca prove. Intervento successivo per rimontaggio e collegamento pompa sull'impianto. ............. €320,00

Intervento per sistemazione e adeguamento impianto con sostituzione n. 4 regolatori di livello a galleggiante mercury con cavo da 5 mt, nuova scatola di derivazione per collegamento galleggianti, n 2 giunzioni stagne al gel per cavi potenza pompe, nuovi tubi giuda D2" in acciaio inox per estrazione pompe, n 2 staffe superiori porta tubi guida. Verifica finale funzionalità impianto. .......... € 1170,00

Noleggio settimanale elettropompa provvisoria di emergenza. .............. €650,00

il tutto + iva al 22%.

Secondo me non è una spesa ORDINARIA, ma una STRAORDINARIA. Posso avere qualche aiuto in merito.

Grazie mille.

Andrea

il tuo locatore è stato molto trasparente

ti ha chiesto le spese per la manutenzione ordinaria della pompo non tutte le altre

se non vuoi queste spese, dovevi scegliere un appartamento che non ha la pompa delle acque nere

Scusa, il mio locatore mi ha chiesto 372 che deriva dal totale ivato diviso 7 inquilini... ...questa spesa si può considerare ORDINARIA o STRAORDINARIA considerato che è una riparazione?

Alcune spese toccano a te altre al proprietario . ( salvo diverso accordo)

- - - Aggiornato - - -

Sono 970 diviso i 7 inquilini . I 1170 euro se li paga il proprietario .