Vai al contenuto
umbert-one

Internet in condominio

sarebbe interessante avere informazioni in merito all'installazione di una rete internet nel condominio in maniera che tutti i condomini potessero navigare in wifi con la propria password ovviamente, grazie attendo esperienze in merito.

Quesito molto interessante. Tecnicamente è possibile avere una password diversa da quella degli altri utilizzatori dello stesso modem/router?

ciao, non so ma posso dirvi che quando navigo sul pc ed accendo anche il Wi-fi sul tablet o mi connetto wi-fi con il cellulare tutto va proporzionalmente più lento. Magari è fattibile dove c'è la fibra ed arriva una connessione con tanti mega altrimenti invecchi aspettando si apra una pagina, secondo me eh da quello che vedo ma non sono un tecnico, magari lo fossi. Dopo non so questi "nuovi" gestori che ti vendono solo la connessione wi-fi magari ti riferivi proprio a quelli ma per noi sono una chimera i piccoli comuni sono tagliati fuori dal mondo per navigare in ull ho dovuto fare contratto Telecom perché altri cavi non ce ne passano......e qui arriva......rullo di tamburo....una solissima 7 mb che spesso va si e no a 5 mb per il modico prezzo di 47€ al mese grrrrrrrrrrrrrrrrr

..quando l'uomo prenderà in considerazione che l'altro (in senso lato) è se stesso allora...avrà la serenità!

..quando l'uomo prenderà in considerazione che l'altro (in senso lato) è se stesso allora...avrà la serenità!

🤔

Ecco la mia esperienza nel mio condominio :

1 - abbiamo raccolto 150 Euro a testa per comprare fibra ottica, router centralizzato ottico e modem compatibili fibra per ogni appartamento;
2- ci siamo costruiti una LAN in fibra ottica che collegasse tutti i condomini (richiedenti/aderenti) ;
3- abbiamo attivato una UNICA linea fibra;
4 - oggi ci sono 13 condomini felici che pagano solo 16.90 per essere collegati ad internet (senza numero fisso ovviamente) alla velocità della luce.
5 No Contratti singoli, NO VINCOLI, NO PENALI, NO Call center rumeni o indiani incompetenti , niente rotture di chiamate per Telemarketing, 

Posso fornire copia della "bella paginetta" consegnata a mano al SIGNOR AMMINISTRATORE (propedeutica all'inizio lavori) , e dove lo stesso ha risposto con un laconico "....se volete così, vi faccio subito la convocazione assembleare per la ratifica"

ovviamente  grazie a questo impianto in fibra ottica (immaginate un po all'impianto centralizzato dell'antenna) privato (ma obbligatoriamente accessibile a chi volesse aderire anche dopo, pagando le dovute spese, ovviamente) vi è stato chi :

- ha collegato l'impianto di antifurto nel Box
- telecamere di casa con immagini ad alta definizione
- messaggino di cortesia via Email in caso di mancanza elettricità in casa (molto utile per chi parte per le vacanze e lascia il congelatore pieno di provviste)
_ Possibilità di domotica condominiale (allarme pompe sollevamento acqua box, allarme caldaia centralizzata, allarme blocco persone in ascensore....e tanto...ma tanto altro ancora)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×