Vai al contenuto
cecco1966

Intercapedine - non spetta al condominio stesso sostenere le spese per creare l'intercapedine dato che il terrapieno

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, vorrei porvi una domanda. La mia seconda casa ha problemi di umidità su tutta la parete di una camera da letto. Il condominio ha accettato la mia richiesta di creare un'intercapedine di 3 Mt di lunghezza, circa 2,70 Mt di altezza e 1mt di profondità, dietro alla casa, su terreno condominiale ma dovrei farlo a mie spese. Le domande sono: non spetta al condominio stesso sostenere le spese per creare l'intercapedine dato che il terrapieno dietro la casa è proprietà del Condominio? È necessario ricoprire l'intercapedine? 

sei sicuro che con l'intercapedine risolvi il problema? quello visivo certamente si, ma non credo quello strutturale, intercapedine o no l'umidità continuerà a salire,

Antonio

Sono sicuro, anche perché le pareti che non poggiano sul terrapieno non hanno problemi e molti altri condomini  hanno risolto così. Quello che m'interessa sapere è se la spesa devo sontenerla io oppure il condominio e se posso o devo coprirla

cecco1966 dice:

Salve, vorrei porvi una domanda. La mia seconda casa ha problemi di umidità su tutta la parete di una camera da letto. Il condominio ha accettato la mia richiesta di creare un'intercapedine di 3 Mt di lunghezza, circa 2,70 Mt di altezza e 1mt di profondità, dietro alla casa, su terreno condominiale ma dovrei farlo a mie spese. Le domande sono: non spetta al condominio stesso sostenere le spese per creare l'intercapedine dato che il terrapieno dietro la casa è proprietà del Condominio? È necessario ricoprire l'intercapedine? 

La responsabilità delle infiltrazioni dai muri perimetrali è del condominio, quindi le spese dovrebbero essere a carico del condominio

Partecipa al forum, invia un quesito