Vai al contenuto
antoncaru

Installazione termovalvole - da una riunione condominiale del 10 novembre 2015

Buongiorno,

sono il proprietario di un appartamento a Torino. Da una riunione condominiale del 10 Novembre 2015, ho ricevuto il verbale dal quale si evince che nel condominio non è possibile installare le termovalvole, poiché vi sono problemi tecnici non meglio definiti e documentati.

Vorrei sapere come posso tutelarmi nel caso di eventuali sanzioni, poiché la data ultima per l'installazione è il 31 dicembre 2016.

Grazie pe rla cortese attenzione.

chiedi all'amministratore quali siano queati problemi tecnici che teoricamente dovrebbero emergere da una perizia

perchè ne l'amministratore ne l'assemblea ha le competenze tecniche per rilevare tali problemi tecnici

Buongiorno a tutti, ne approfitto.

In un Condominio, l'Amm.re ha deciso di convocare assemblea straordinaria per l'installazione delle valvole secondo la Legge.

Vengono proposte le valvole motorizzate (???) con relative spese per opere edili ed elettriche...? Naturalmente senza aver interpellato professionista qualificato, fatto sopralluoghi, relazione e capitolato e senza aver deciso nulla con i Condomini ma solo con i Rappresentanti del Supercondominio; ha chiamato 3 ditte e si è fatto fare i preventivi da esporre in Assemblea generale.

Tutto "giusto, regolare e corretto" ? Senza tenere conto che gli alloggi erano stati realizzati a suo tempo con una distribuzione a pavimento e con il contacalorie individuale (poi tolto). Che ne dite? quale suggerimento? Fare opposizione in Assemblea? Grazie anticipatamente per l'aiuto e i suggerimenti. Cordiali saluti.

valvole motorizzate cosa sono?

le valvole o son manuali (una rotella che va da zero a 5) o elettroniche, dove imposti digitalmente la temperatura.

la scelta è personale da condomino a condomino se montare l'uno o l'altro tipo