Vai al contenuto
giovischi

Installazione telecamere - posso installare una telecamere fuori la mia porta d'ingresso (con relativo cartello)

buon giorno,

nel condominio dove abito sono avvenuti sia in appartamenti sia nei garage dei furti ed ora vorrei installare delle telecamere di sorveglianza.

Quindi la mia domanda è la seguente:

posso installare una telecamere fuori la mia porta d'ingresso (con relativo cartello) e un'altra giu nel garage sempre in prossimità di quello di mia proprietà sempre con relativo cartello d'avviso?

devo comunicare all'amministratrice qualcosa ed attendere il visto, si deve fare una riunione condominiale oppure posso farle installarle avvisando soltanto?

grazie

giovanni

Puoi installare le telecamere senza autorizzazione assembleare solo se le stesse riprendono la porta della tua abitazione e la porta del tuo garage ma non il pianerottolo e le parti comuni, altrimenti serve la delibera assembleare con maggioranza di 500 millesimi.

Leggi quanto è riportato nella guida del garante della privacy, a pag. 15, a questo link:

--link_rimosso--

ti ringrazio per la risposta, per quella che guarda la porta d'ingresso non c'è problema ma per quanto riguarda quella che deve guardare il mio garage è praticamente impossibile che non "guardi" una piccola parte di spazio condominiale.

che faccio se l'assemblea mi vieta d'installarla?

a me è stato forzata la serranda, rubate le cellule, hanno scritto sulla saracinesca e fatto pip.................. vicino!

devo denunciare il condominio?

grazie