Vai al contenuto
alexia3466

Installazione telecamera sul tetto del palazzo

Salve a tutti ho da poco scoperto che sul tetto del palazzo è stata installata una telecamera, non c'è stato al riguardo nessuna comunicazione ne delibera assembleare né è affisso un cartello della presenza di questa telecamera.

Tale telecamera sembra essere puntata sulla strada principale.

Il problema è che c'è un condomino che ha fatto di tutto il condominio casa sua, toglie i rubinetti dell'acqua condominiale e sposta a suo piacimento gli orari di innaffiamento , ha il tubo del suo innaffiamento personale che prende l'acqua dal condominio... vabbè ma questo è un altro discorso.

 

Per quanto riguarda la telecamere secondo voi è illegale averla installata su uno spazio comune senza decisione dell'assemblea e senza avvertire i condomini anche se attualmente sembra che riprenda la strada e non parti comuni? anche se nulla gli vieta di spostarla a suo piacimento quando vuole.

 

grazie per l'aiuto che mi potrete dare

alexia

forse è utile per la sicurezza del vostro palazzo,...non credo però possaa fare tutto ciò che vuole,.rivolgiti all'amministratore,..penso noi sei la sola a lamentarti,..

per "strada principale" intendi una strada pubblica ?

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

ciao carlui non è sicuramente per la sicurezza del palazzo, in quanto è puntata sulla strada dove scorrono le macchine il nostro cancello di entrata è su una strada privata e l'accesso di eventuali ladri o maleintenzionati è solamente dalla parte opposta di dove è posizionata la telecamera.

 

Purtroppo con l'amministratore c'è un lunga lotta per questo condomino ma si fanno favori a vicenda pensa che alle riunioni condominiali è lui, e non l'amministratore, che parla... sono due anni che cerchiamo di mandare via l'amministratore ma per 1 o 2 votazioni non ci riusciamo :-(

 

Ciao peppe64 si intendo una strada pubblica

 

grazie

alexia

e allora detta telecamera viola non solo la privacy dei condomini ma anche di un qualsiasi cittadino che passa suulla strada videoripresa .

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

si ma non so a chi mi devo rivolgere,,,

cosa si fa in questi casi?

vorrei utilizzare questa cosa molto grave per riuscire a bloccare questa persona su tutto

 

salve a tutti

il garante mi ha detto che è compito della polizia, sono andata alla polizia e mi hanno detto che devo aspettare che torni l'amministratore per sapere se lui ha autorizzato l'installazione della telecamera e in ogni caso solo la polizia può installare telecamere che inquadrano parti pubbliche... ma cercando sul web ho scoperto che questa telecamera è stata installata il 7 marzo 2012 dal comitato di quartiere e doveva inquadrare tutt'altra cosa e invece inquadra palazzi e devo dire con una potenza notevole! quello che mi domando ma chi autorizza queste associazioni a installare queste webcam? mi sembra contro ogni tutela della privacy...

 

×