Vai al contenuto
elissima

Installazione stufa a pellet all'ultimo piano.

Salve.

Abito all'ultimo piano di un piccolo condominio con 6 appartamenti. Sopra al nostro c'è direttamente il sottotetto.

Vogliamo installare una stufa a pellet, forando il nostro soffitto e il tetto per far passare in verticale il tubo dello scarico dei fumi.

Chi ci farebbe il lavoro ha detto che non è necessario chiedere l'autorizzazione in assemblea, potete confermare o smentire questa affermazione?

Nel caso questa informazione non sia corretta, come devo muovermi per chiedere l'autorizzazione? Posso chiedere una riunione straordinaria per questo?

ciao

 

l'assemblea ha diritto di entrare nel merito dell'estetica del camino. E' nel tuo diritto installare la canna fumaria, ma se senti l'amministratore spiegandogli cosa farai, potrà autorizzarti imponendoti il rispetto dell'estetica. Non conosco sentenze specifiche, ma ricordo che secondo la Cassazione per fare un abbaino non è neppure neccessario il parere dell'assemblea, eppur si tratta di un'opera più impattante che io personalmente ritengo quantomeno da richiedere.

Quindi il problema sarebbe puramente di carattere "estetico"?

Ma l'amministratore può assumersi direttamente la responsabilità conseguente tale autorizzazione, senza passare da una assemblea?

Sk.

ciao

 

NOn è una autorizzazione formale, ma gli suggerisce come intervenire. Si tratta di un piccolo camino affiorante dal tetto, quindi con impatto quasi a zero.

×