Vai al contenuto
Amministratore82

Installazione scala accesso al lastrico solare ... Posso non partecipare?

Salve a tutti,

Nel mio Condominio l'Assemblea ha deliberato di installare una scala che dal pianerottolo dell'ultimo piano arrivi al lastrico solare condominiale.

Oggi l'accesso al lastrico lo garantisco io a causa di una servitù che ho da quando ho acquistato casa in quanto sul mio terrazzino vi è una scala in ferro per accedere al terrazzo.

Io posso decidere di non partecipare all'installazione della nuova scala?

Saluti e grazie

Se la delibera è approvata con il quorum previsto, ritengo che sia sufficiente in 2° convocazione la maggioranza semplice in quanto non si tratta di spesa notevole, tutti devono partecipare, fatto salvo che qualcuno sia esentato all'unanimità (1000/1000)

cc 1137. Impugnazione delle deliberazioni dell'assemblea Le deliberazioni prese dall'assemblea a norma degli articoli precedenti sono obbligatorie per tutti i

condomini.

...

Io direi che è un miglioramento, tanto è vero che ti leverà l'onere della servitù che devi soccombere.

Ripeto per me non è una innovazione, è un vero miglioramento, sopratutto per te, tanto è vero che con questo lavoro quando sarà effettuato sarai liberato dalla servitù per te onerosa, in quanto fino a quel momento dovrai acconsentire al transito da casa tua a chi ha la necessità di salire al lastrico condominiale.