Vai al contenuto
leonardo 79

Installare tende da sole

salve a tutti vorrei porvi una questione che da un anno va avanti. circa un anno fa abbiamo fatto un assemblea condominiale per scegliere il colore delle tende da sole da mettere.io dopo due mesi ho installato una semplice tenda da sole su un balcone e nel mio terrazzino a livello di proprietà esclusiva ho installato una struttura in alluminio .cmq sia un condomino dopo 3 mesi dalla runione e dopo esser scaduti i 30 giorni mi sta facendo una guerra perche dice che le devo togliere..con minacce assurde tanto che lo denunciato tramite il mio avvocato.cmq avendo cambiato l amministratore il nuovo amministratore leggendo il regolamento di condominio contrattuale mi ha detto che li c e scritto che oltre al colore c è da scegliere il tipo di struttura solo che il vecchio amministratore non ci ha mai detto nulla e se ne lavata le mani , ora io e altra gente abbiamo messo le tende in base al codice del colre scelto, come dovremmo comportarci se in assemblea prossimamente si decide che oltre al colore già scelto dobbiamo scegliere il tipo di struttura da mettere??vi ringrazio a tutti anticipatamenteTENDA TERRAZZO.jpg

A quanto pare (dalla foto) è una struttura fissa, le norme comunali che cosa stabiliscono in merito?

ciao grazie della risposta ma ho gia' stabilito tramite una perizia che è una struttura removibile e le leggi comunale di turi il mio paese non hanno alcuna norma sulle strutture removibili solo su strutture fisse.mi sn informato sia presso il comando dei vigili urbani sia presso l ufficio tecnico del comune

E il tuo nuovo amministratore cosa ti propone in merito?

Tu avevi copia del regolamento?

L'hai letto?

Sei il primo ad aver installato la tenda?

Il regolamento è precedente alla tua installazione?

ciao grazie della risposta ma ho gia' stabilito tramite una perizia che è una struttura removibile e le leggi comunale di turi il mio paese non hanno alcuna norma sulle strutture removibili solo su strutture fisse.mi sn informato sia presso il comando dei vigili urbani sia presso l ufficio tecnico del comune
Andrei cauto nel dire che quella è una struttura amovibile, perchè per essere tale dovrebbe trattarsi di struttura che si smonta in pochi minuti, per esempio un ombrellone oppure una tenda tipo questa;

 

 

E dalla foto la struttura non mi sembra tanto amovibile ....

Ora dovrà essere indetta una nuova assemblea per deliberare sulla forma e spera che la maggioranza sia propensa per la tua struttura, altrimenti ti vedrai costretta a cambiarla..................quando deciderai di cambiarla.

Ora dovrà essere indetta una nuova assemblea per deliberare sulla forma e spera che la maggioranza sia propensa per la tua struttura, altrimenti ti vedrai costretta a cambiarla..................quando deciderai di cambiarla.
Concordo, salvo qualcuno non ricorra contro la struttura che pare "non amovibile" e/o contro il decoro dello stabile 🙂
×