Vai al contenuto
patrik178

Installare l'antenna TV sul terrazzo adiacente il mio..

Salve, sono proprietario di un fabbricato autonomo costituito da, piano terra, primo piano e terrazzo.

Stiamo effettuando i lavori di ristrutturazione già da alcuni mesi perché il fabbricato necessitava di diversi interventi sia a livello di edilizia e sia a livello di impianti.

Per quanto riguarda gli impianti proprio in questi giorni gli elettricisti stanno facendo l'impianto elettrico e pertanto si sono accorti che sul terrazzo non vi è una buona ricezione di segnale per antenna TV perché il fabbricato risulta circondato da edifici più alti e quindi chiuso in mezzo senza avere altri sbocchi.

Avrei bisogno di sapere come e se posso far installare l'antenna sul terrazzo dell'edificio confinante (un condominio di circa 9 famiglie), perché così facendo risolverei tutti i problemi.

Grazie

Buona serata.

Devi chiedere di poter avere una servitù. Trattandosi di condominio tutti e 9 i proprietari dovranno essere d'accordo e devono andare davanti al notaio a firmare. Mi pare difficile. Hai provato con la ricezione satellitare di TvSat http://www.tivusat.tv/pages/index.aspx

Non è molto giusto tutto questo perché sono io che ho il problema essendo chiuso in mezzo a sti condominii tra l'altro più alti del mio fabbricato.

E poi dovrebbero essere anche tutti d'accordo? Vabbè...non ho parole.

Non è molto giusto tutto questo perché sono io che ho il problema essendo chiuso in mezzo a sti condominii tra l'altro più alti del mio fabbricato.

E poi dovrebbero essere anche tutti d'accordo? Vabbè...non ho parole.

Oltre a non avere parole, non hai neppure nessun diritto di pretendere l'installazione della tua antenna sul tetto di un altro stabile.
Oltre a non avere parole, non hai neppure nessun diritto di pretendere l'installazione della tua antenna sul tetto di un altro stabile.
Sai il fatto è che uno vorrebbe fare le cose in regola e apposto (non piazzarla e via, come fanno un po' di persone, ma capisco e mi rendo conto col passare degli anni che se una persona segue tutti i criteri e le procedure esistenti, alla fine non riesce a risolvere un bel niente, questa è l'Italia e questo è il nostro Paese...) perché alla fine si tratta solo di posizionare una cavolo di antenna, mica pretendo diritti e cose strane, mi sembra un po' esagerata al trafila a sentir quello che avete scritto prima, comunque sto aspettando che mi dicono perché gli ho scritto una lettera..
Sai il fatto è che uno vorrebbe fare le cose in regola e apposto (non piazzarla e via, come fanno un po' di persone, ma capisco e mi rendo conto col passare degli anni che se una persona segue tutti i criteri e le procedure esistenti, alla fine non riesce a risolvere un bel niente, questa è l'Italia e questo è il nostro Paese...) perché alla fine si tratta solo di posizionare una cavolo di antenna, mica pretendo diritti e cose strane, mi sembra un po' esagerata al trafila a sentir quello che avete scritto prima, comunque sto aspettando che mi dicono perché gli ho scritto una lettera..

Ti sembrerà stano ma i nostri Padri hanno fatto guerre per garantire a noi questi diritti.

Si sta esagerando, stiamo parlando solo di un'antenna, un'antenna per guardare la televisione, perché non ho un segnale buono per colpa degli stabili/condomini più alti che circondano il mio fabbricato.

Solo questo.

Si sta esagerando, stiamo parlando solo di un'antenna, un'antenna per guardare la televisione, perché non ho un segnale buono per colpa degli stabili/condomini più alti che circondano il mio fabbricato.

Solo questo.

Sei tu che hai nominato l'Italia. Usa tivusat come ti avevo proposto nel post #2. Gratis, costi impianto poco più di un'antenna tradizionale. Fatta apposta per questi casi. Senza coinvolgere chi ha "offerto il petto alle nemiche lance per amor di costei che al sol ci diede".

Qualità di questo tivusat? Ci sono dei ritardi nel segnale in confronto al classico digitale terrestre?

Agli abbonati SKY viene fornita addirittura una chiavetta per vedere il digitale terrestre con la stessa parabola satellitare.