Vai al contenuto
fabio981

Inserimento anticipi dell'amministratore in DANEA Domustudio

E' vero che non sta scritto in nesuna parte che il pagamento deve essere seguito subito e cash, ma sta scritto che "senza soldi non si canta messa". Il condominio se vuole il servizio, pazienza, l'amministratore si fa un giro e raccoglie una quota, temporaneamente, magari uguae per tutti (dopo si fanno i conti) e fa fare l'espurgo.

E' vero che non sta scritto in nesuna parte che il pagamento deve essere seguito subito e cash, ma sta scritto che "senza soldi non si canta messa". Il condominio se vuole il servizio, pazienza, l'amministratore si fa un giro e raccoglie una quota, temporaneamente, magari uguae per tutti (dopo si fanno i conti) e fa fare l'espurgo.

Porta pazienza Giovanni ma l'assemblea è il 23,fra tre soli giorni!!!

Quella è la sede ove raccogliere i soldi se il buon amministratore ha previsto una rata a vista in pari data.

Quella è la sede ove raccogliere le quote se il buon amministratore ha mandato insieme alla convocazione un'anticipazione della situazione ereditata che necessita di rimpinguare le risorse in tempo reale.

Di regola i fornitori vengono pagati (almeno) a 30 giorni sul mio territorio e comunque sicuramente dopo aver ricevuto la fattura con gli estremi iban.

Quindi scusatemi se insisto, a costo di sembrare cretino: ma come la contabilizzo con DANEA sta operazione?

P.S.

Io il conto sarei andato ad aprirlo appena nominato e a passaggio di consegne avvenuto, ma quel genio dell'impiegato della banca pretendeva (e pretende) l'autorizzazione con delibera assembleare.

- - - Aggiornato - - -

Io infatti concorderei con Patrizia Ferrari sulla questione pratica del pagamento, che può anche non avvenire subito.

Ma io vorrei sapere che fare con DANEA 🙂

Quindi scusatemi se insisto, a costo di sembrare cretino: ma come la contabilizzo con DANEA sta operazione?

P.S.

Io il conto sarei andato ad aprirlo appena nominato e a passaggio di consegne avvenuto, ma quel genio dell'impiegato della banca pretendeva (e pretende) l'autorizzazione con delibera assembleare.

- - - Aggiornato - - -

Io infatti concorderei con Patrizia Ferrari sulla questione pratica del pagamento, che può anche non avvenire subito.

Ma io vorrei sapere che fare con DANEA 🙂

Concordo che il bancario sia disinformato e per un certo verso anche oculato ma si deve aggiornare anche le loro conoscenze.

Punto due,hai dimestichezza con danea oppure sei al battesimo?

Se sei nel primo caso carichi la fattura e quando la paghi usi una risorsa appositamente creata e chiamata anticipo oppure cassa o banca e vedrai che andranno in negativo.Quando avrai le risorse farai il giroconto e chiuderai detta risorsa ovvero banca/cassa andranno a zero.

Carissima Patrizia,

sono al battesimo 🙂

Aggiungo un ulteriore dubbio:

è una spesa che non ho messo in preventivo, ma non ci sarebbero problemi di liquidità con la riscossione della prima rata delle quote ordinarie che, appunto, è stata prevista come "a vista" all'assemblea stessa (quindi non sono proprio stupido come amministratore).

Ripeto: come la piazzo e la contabilizzo?

Ospite
Questa discussione è chiusa.