Vai al contenuto
27061983

Inquilino senza reddito sicuro con nipote di 4 anni a carico

salve,

sono nella seguente situazione:

una mia cara amica mi ha raccomandato di dare la casa a questa coppia di cinquantenni,

lui è libero prof fa consulenze lei è badante,

hanno una figlia che ha una bimba di 4 anni.

la bimba è seguita dai servizi sociali del comune perchè il padre non le da gli alimenti,

infatti la caparra me la daranno i servizi sociali del comune.............

insomma questi sembrano persone oneste anche se nnn hanno molte disponibilita.

voglio chiedere ma se per caso non pagano io faccio lo sfratto e in quanto tempo vanno via.

e se loro fanno ricorso chi si prende la briga di buttare per strada una bimba di 4 anni?

quanto può durare la causa????

grazie

quanto può durare la causa???? Da tanti mesi a qualche anno. Fatti fare una garanzia dalla tua cara amica.(visto che li conosce meglio di te)

quanto può durare la causa???? Da tanti mesi a qualche anno. Fatti fare una garanzia dalla tua cara amica.(visto che li conosce meglio di te)

di cosa si tratta? che cosa è una garanzia?

si... figuriamoci....questi hanno perso la casa perchè nn potevano pagare il mutuo...........

figurati se la banca si fida

Ma infatti, Giovanni ti ha consigliato di chiedere alla tua amica che ti ha raccomandato di dare loro la tua casa in affitto di fare LEI da garante per loro. In pratica la tua amica si accolla una fidejussione, per tutta la durata del contratto, a garanzia del pagamento di tot mensilità (di solito dai 6 ai 12 mesi) in caso di morosità degli inquilini.

In pratica tu sei discposta ad affittare la tua casa a loro se LEI è disposta ad accollarsi i rischi di una loro eventuale morosità.

:icon_wink:

Giustissimo! E' la cosa più logica.